Esiste una squadra di calcio che rispetta l’ambiente in ogni suo gesto, in campo e non. Stiamo parlando dei Forest Green Rovers, il primo club a essere certificato “a emissioni zero” dalle Nazioni Unite.
Si tratta di una squadra di calcio professionista della League Two inglese, ovvero la quarta serie del campionato inglese, con sede nel Gloucestershire. La squadra rispetta diversi criteri di sostenibilità già da diverso tempo come, per esempio, avvalersi solo ed esclusivamente di energia rinnovabile, offre un’alimentazione vegana ai propri giocatori, al suo staff e ai tifosi e gioca su un campo con manto erboso organico.
Dal 2018, inoltre, il club ha aderito a Climate Neutral Now, un’iniziativa promossa dalla Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici. Lo scorso aprile il presidente, Dale Vince, è stato insignito di un ruolo ufficiale all’Onu e ha recentemente lanciato l’iniziativa Sports for Climate Action.
In qualità di squadra più green e sostenibile al mondo, ci impegniamo a combinare calcio e consapevolezza ambientale come nessun’altra squadra di calcio al mondo fa
dice Henry Staelens, Chief Executive Officer dei Forest Green Rovers.
Fonte: repubblica.it
Foto: 90Min
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…