Serie C

Foggia, clamoroso allo Zaccheria: vince il Picerno!

Sconfitta amara per il Foggia che cade in casa contro il Picerno. I rossoneri, dopo aver segnato il gol del 2-1 con Ogunseye, crollano e si fanno rimontare 2-3 dai lucani che escono dallo “Zaccheria” con i 3 punti.

I rossoneri si fermano dopo due vittorie consecutive, rimediando quella che è l’ottava sconfitta in campionato: in classifica, rimangono a quota 29 i ragazzi di Gallo, scavalcati proprio dal Picerno che sale a 30.

Primo Tempo

Comincia subito bene il Picerno con un’azione offensiva al 1′ di gioco, Novella serve in area Diop che colpisce di testa ma non impensierisce Nobile. La reazione del Foggia arriva al 6′, portandosi in vantaggio con Garattoni che, dopo aver ricevuto un filtrante in area di rigore da Peralta, batte Crespi sul suo palo. Rossoneri avanti 1-0. Ci prova Peralta al 9′ per il 2-0 lampo, con un rasoterra in area di rigore, ma la conclusione è centrale e non crea pericoli all’estremo difensore avversario. Si affaccia timidamente il Picerno che prova a rispondere con Kouda all’11’ che riceve da Dettori direttamente da calcio di punizione, ma il suo tiro termina alto.

Al 31′ occasione per i padroni di casa con Schenetti che raccoglie un rimpallo in area di rigore, prova la conclusione potente con il destro, ma la sfera termina sul fondo. Al 39′ lo stesso Schenetti perde una palla velenosa – aggredito da tre avversari – e il Picerno pareggia con uno splendido tiro a giro di D’Angelo che batte Nobile. Cambia il parziale allo Zaccheria, Foggia-Picerno 1-1.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli

Secondo Tempo

Occasione importante capitata al Foggia per riportarsi in vantaggio al 47′ con Garattoni che approfitta di un’ingenuità difensiva ma il suo tiro finisce di poco fuori, alla destra di Crespi. Al 67′ i padroni di casa ci provano con Costa che da buona posizione raccoglie un cross dalla destra e con il piattone conclude al lato, ma è questione di secondi perché sull’azione successiva, il laterale destra rossonero imbecca alla perfezione Ogunseye che insacca da due passi. Foggia-Picerno 2-1. Al 70′ la squadra di Gallo sfiora il 3-1 con Iacoponi – entrato al posto di Peralta e servito da Ogunseye – ma non impatta bene sul pallone.

Nemmeno il tempo di spegnere l’euforia dei tifosi di casa per il gol del momentaneo vantaggio che il Picerno fa 2-2 al 73′ con Novella che spinge in rete il pallone sugli sviluppi di un calcio di punizione – battuto da Dettori – respinto da Nobile. All’86’ ci riprova il Foggia con Iacoponi che conclude all’altezza della lunetta ma il pallone termina sopra alla traversa. All’88’ arriva il clamoroso ribaltone degli ospiti che insaccano con il neoentrato Golfo. Cambia tutto allo Zaccheria, Foggia-Picerno 2-3.

Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro sancisce la fine della contesa.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli

Il tabellino della gara

Foggia-Picerno 2-3

Marcatori: 6′ Garattoni (Foggia), 39′ D’Angelo (Picerno), 68′ Ogunseye (Foggia), 73′ Novella (Picerno), 89′ Golfo (Picerno).

Foggia: 15 Nobile; 2 Garattoni, 3 Rizzo, 6 Di Pasquale, 7 Schenetti (66′ Frigerio), 9 Ogunseye, 10 Peralta (66′ Iacoponi), 21 Leo, 25 Petermann, 28 Di Noia (81′ Odjer), 32 Costa (81′ Nicolao). All. Fabio Gallo.

Picerno: 22 Crespi; 4 De Cristofaro, 8 Kouda (61′ Setola), 10 D’Angelo (72′ Golfo), 14 Dettori (72′ Ceccarelli), 18 Garcia, 25 Guerra, 28 De Franco, 29 Diop, 30 De Ciancio, 35 Novella (90′ Ferrani). All. Emilio Longo.

Ammoniti: Di Pasquale (Foggia), Di Noia (Foggia), Diop (Picerno), Leo (Foggia).

Espulsi: nessuno

Calci d’angolo: 1-4

Spettatori: 4925

Quaterna arbitrale

  • Arbitro: Domenico Castellone (Napoli)
  • Assistenti: Marco Giudice (Frosinone)-Mattero Cardona (Catania)
  • IV Ufficiale: Mattia Pascarella (Nocera Inferiore)

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: l’esultanza Roberto Ogunseye dopo il gol (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia

Recent Posts

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

9 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

14 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

18 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

21 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

1 giorno ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

2 giorni ago