Al Foggia Women la Coppa regionale: “Che soddisfazione, non vogliamo fermarci”

Immagine in evidenza: la formazione rossonera - crediti foto: Foggia Women 1987
“Il calcio femminile a Foggia torna sugli scudi con la vittoria del Foggia Women della Coppa Italia regionale di Eccellenza. Un successo dopo 36 anni che permette alla formazione allenata di Vincenzo Inneo di correre per la promozione in C. Si comincerà a giocare in maggio, al termine del torneo di Eccellenza (14 aprile). «Saremo inseriti quasi certamente nel girone meridionale con le vincenti della Coppa Italia regionale di Campania, Calabria e Sicilia», informa il responsabile comunicazione e co-presidente Alfredo Troisi (presidente è la moglie Marcia Da Silva). Il Foggia ha ottime chances di tagliare il traguardo: «Abbiamo una squadra forte e ben motivata – aggiunge Troisi – la serie C è un
obiettivo alla portata sul piano tecnico, non però sul piano economico. Sponsor e istituzioni ci sostengano». Il Foggia Women chiuderà il campionato di Eccellenza con la trasferta di Altamura, poi comincerà la fase di preparazione per l’obiettivo di stagione più grande. «Aver vinto una coppa dopo
così tanto tempo è già una grande soddisfazione per il movimento calcistico femminile locale, ma non vogliamo fermarci. Giocheremo per vincere, chi può ci aiuti»“. Lo si legge sull’edizione odierna (14/03/2024) del Corriere dello Sport – Puglia, in cui si parla del bellissimo e grandissimo successo del Foggia Women in Coppa Italia regionale di Eccellenza.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Foggia Women, in quattro convocate per le selezioni della Rappresentativa Regionale
Tramite il proprio canale ufficiale Facebook, il Foggia Women informa che ben quattro calciatrici sono state convocate per le selezioni della forte e giovane Rappresentativa Regionale, che annovera le migliori Girls del Campionato di Eccellenza Femminile Pugliese.
La Rappresentativa sarà a fine marzo impegnata nel Torneo delle Regioni in Liguria. Le rossonere convocate rispondono ai nomi di:
- Anna Cardone (terzino);
- Iris Rinaldi (centrocampista);
- Vanessa Merlino (centrocampista);
- Karol Mammolino (attaccante).
“Dopo la vittoria in Coppa anche queste convocazioni danno merito al buon lavoro svolto dallo Staff Tecnico del Foggia Women 1987 – si legge nella parte conclusiva del post del Foggia Women – e siamo solo al 1 anno di presenza dopo 36 anni di totale oblio del Calcio Femm. a Foggia“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: le calciatrici rossonere – crediti foto: Foggia Women 1987