Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Virtus Francavilla 1-0 (Serie C - girone C, stagione 2022/2023) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Con il Comunicato Ufficiale N. 21/DIV del 19 settembre 2023, la Lega Pro ha confermato la disputa a porte chiuse di Foggia-Virtus Francavilla. Eccone il contenuto:
“4a GIORNATA DI ANDATA
GARA FOGGIA – VIRTUS FRANCAVILLA DEL 21 SETTEMBRE 2023 (Gir. “C”)
La Lega, in relazione al provvedimento del Giudice Sportivo di cui al Com. Uff. n.8/DIV del 5.9.2023 con il quale ha irrogato la sanzione dell’obbligo di disputare una gara a porte chiuse, ha disposto che la gara in oggetto GIOVEDÌ 21 SETTEMBRE 2023, Stadio “Pino Zaccheria” di Foggia, con inizio alle ore 20.45, verrà disputata a porte chiuse“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Il comunicato si lega a quanto stabilito dal Giudice Sportivo giorno 5 settembre con le sue decisioni, susseguenti a Taranto-Foggia 1-0 ed i fatti accaduti. I rossoneri venivano sanzionati con la disputa di una gara casalinga a porte chiuse, da scontare con decorrenza dalla seconda giornata di Campionato successiva alla data di pubblicazione della presente decisione onde consentire alla Lega Italiana Calcio Professionistico di adottare le misure conseguenti alle sanzioni irrogate. Vale a dire niente pubblico proprio con la Virtus Francavilla.
Ciononostante, neppure col Giugliano (gara successiva alla trasferta di Taranto) i ragazzi di mister Mirko Cudini hanno potuto godersi l’affetto dei tifosi sugli spalti dello Zac poiché, in ottemperanza all’ordinanza n. 0059578 del Prefetto di Foggia notificata l’8 settembre 2023 alle ore 17:30, il match si è disputato in assenza di spettatori per motivi di ordine e sicurezza pubblica.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Virtus Francavilla 1-0 (Serie C – girone C, stagione 2022/2023) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
La Ferrari torna a sorridere in Formula 1 grazie a un trucchetto di Charles Leclerc:…
Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…