Rassegna stampa

Foggia-Virtus Francavilla, obiettivo continuità

Dare continuità ai risultati positivi. È questo l’obiettivo del Foggia alla vigilia del derby contro la Virtus Francavilla, anche se si giocherà di nuovo a porte chiuse. È forse l’unico neo in una squadra che cresce, reduce dalla prova positiva di Avellino. «Dobbiamo lottare su ogni pallone e giocare da Foggia per portare a casa un risultato positivo – dice il difensore Luigi Carillo -. Non sarà una partita semplice, affrontiamo una squadra che viene da un’ottima vittoria contro il Crotone»“. Lo si legge sull’edizione odierna (21/09/2023) de La Gazzetta dello SportPuglia e Basilicata, in cui si parla del derby pugliese di stasera tra Foggia e Virtus Francavilla.

Qualche dubbio di formazione in casa rossonera – “Ci sono dubbi sulla formazione da mandare in campo, a cominciare dal modulo e con la possibilità di poter tornare al 4-3-3. Possibile un ritorno al passato con Marino a centrocampo nel ruolo di play e con Peralta favorito su Schenetti nel tridente con Beretta e Tonin. Sono ipotesi sulle quali sta lavorando Cudini. Difficile il recupero di Embalo, anche Tounkara ha qualche piccolo acciacco, resta out Frigerio“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Virtus Francavilla 1-0 (Serie C – girone C, stagione 2022/2023) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Virtus Francavilla, grande serenità sul fronte biancazzurro

Ambiente sereno in casa Virtus – “E c’è grande serenità, dall’altra parte sul fronte Virtus, dopo l’ottima prestazione con il Crotone. «Le squadre di questo girone sono tutte forti – spiega il tecnico Alberto Villa -, sarà un derby tosto. Siamo partiti dal basso e siamo cresciuti molto. Ora dobbiamo dare continuità ai risultati positivi, voglio una prestazione importante a Foggia»“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Virtus Francavilla 1-0 (Serie C – girone C 2021/2022) – crediti foto: Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

3 ore ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

15 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

20 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

24 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

1 giorno ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

2 giorni ago