Calcio Foggia

Foggia, le giornate della verità tra l’incubo e il calcio giocato

Ore particolari quelle che sta vivendo la Foggia calcistica, ormai pronta a salutare il patron Nicola Canonico, il quale ha annunciato il suo totale disimpegno rassegnando le proprie irrevocabili dimissioni, congiuntamente a quelle del figlio Emanuele, vicepresidente. Si susseguono nel mentre le voci di presunte offerte all’orizzonte per l’acquisizione del club da parte di cordate locali, con le condizioni poste dall’imprenditore di Palo del Colle: accollarsi 2.7 milioni di Euro di massa debitoria, con l’aggiunta di 1.8 milioni per l’acquisto del club e il pagamento delle ultime quattro mensilità.

Fino al 16 aprile potrebbe arrivare qualche imprenditore foggiano disposto ad entrare nel Foggia e il club avere di conseguenza una nuova proprietà. Se non ci saranno soldi nelle casse, non pagheremo gli stipendi, bisognerà capire quanto è rimasto e quanto serve per affrontare la scadenza del 16 aprile. Come ex presidente, il gruppo Canonico non metterà più un centesimo nel Foggia” – ha detto il patron. Senza fondi necessari nelle casse per pagare gli stipendi, appunto, il Foggia incorrerebbe in una sicura penalizzazione da scontarsi nella prossima annata, a meno che non si verifichi l’apocalittico scenario di una non iscrizione del club al prossimo campionato di Serie C (epilogo della corrente stagione permettendo…), che costringerebbe il Foggia a una ripartenza dai dilettanti.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Luciano Zauri e il DS Luca Leone – crediti foto: canale ufficiale YouTube Calcio Foggia 1920 (frame da video)

Foggia, Leone e Zauri per uscire dalla “situazione di imbarazzo”

Intanto, in un clima cupo e tetro, gli uomini di Zauri sono pronti a lavorare in vista della sfida al Crotone, in programma tra 12 giorni: come noto, i rossoneri riposeranno in questo weekend calcistico perché avrebbero dovuto affrontare la Turris, precedentemente esclusa dal campionato. Oltre alla trasferta in Calabria, c’è da porre particolare attenzione alla data campale di sabato 19 aprile, quando allo Zaccheria arriverà il Messina, in quello che si configura essere uno spareggio salvezza anticipato: i tre punti, va da sé, aumenterebbero a dismisura le chances di permanenza in terza serie. Starà all’intero Gruppo Squadra compattarsi e sfoggiare tutto l’orgoglio possibile in questi ultimi turni, accompagnato da Zauri e Leone che, parola del patron, rimarranno fino a fine stagione (con eventuale rifiuto di ipotetiche dimissioni) e saranno chiamati a risollevare la squadra dalla “situazione di imbarazzo“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Alla Continassa regna il caos: Elkann vuole licenziare tutti | Commesso l’ennesimo errore madornale

La situazione in casa Juventus è complessa, e forse non proprio positiva. Questa successione di…

4 ore ago

“Sono una persona ambiziosa”: parole grosse dopo l’addio al Foggia | Tifosi imbufaliti

Queste parole hanno lasciato a bocca aperta, sia i tifosi che gli addetti al lavoro.…

8 ore ago

Irruzione al Viola Park, vogliono Beltran: offerta per il prestito | Resta in Serie A per rilanciarsi

Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina, e potrebbe essere questione di giorni. Ma chi è interessato…

11 ore ago

PATATRAC JUVENTUS: plusvalenza dubbia a bilancio | Gravina usa la mano pesante

C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…

23 ore ago

Grido d’allarme di Delio Rossi: il progetto Foggia è già naufragato | Tutto da rifare per Canonico

In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…

1 giorno ago

Torno in Serie A per prendermi la rivincita: Justin Kluivert ha firmato | È il colpo definitivo per lo scudetto

Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…

1 giorno ago