Immagine in evidenza: Diego Valente - crediti: profilo ufficiale Instagram Diego Valente
L’inossidabile Diego Valente si appresta a raggiungere le 400 presenze in panchina con il Foggia. Ne mancano solo sei in gare ufficiali, che potranno essere registrate tra Coppa Italia e campionato: se i rossoneri andranno avanti in Coppa, allora il traguardo potrà essere tagliato in Latina-Foggia di campionato del 15 settembre.
Sono tredici gli anni che lo legano ai colori rossoneri da dirigente accompagnatore in panchina. Il periodo è davvero molto, molto ampio, in cui il Foggia ha cambiato più volte pelle… Ma non Valente. Il Team Manager è sempre rimasto al suo posto: è riuscito a darsi una spiegazione di ciò? “Forse dipenderà dal fatto che nel corso degli anni si acquisisce una certa esperienza e che quindi automaticamente – dice lo stesso TM ai microfoni del Corriere dello Sport Puglia – ti viene riconosciuto un ruolo ben identificabile: l’essere diventato con gli anni un punto di riferimento per ogni tesserato è per me una grande motivo di orgoglio. Di anni ne sono passati davvero tanti, sono legato alle epoche più che ai residenti e allenatori che si sono avvicendati. Per me i ragazzi sono come figli“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
La prima panchina di Valente risale all’estate 2012, quando i Satanelli ripartirono dalla Serie D con Pasquale Padalino in panchina e Davide Pelusi alla presidenza. Da allora il team manager è stato al fianco di altri sei allenatori, fino ad arrivare all’odierno Massimo Brambilla: “Un tecnico straordinario, persona attenta e scrupolosa“. Nessun pronostico, ma una sola garanzia: “Sono ancora qui, con il presidente Canonico e il vice Emanuele, pronto ad emozionarmi ancora“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: Diego Valente – crediti: profilo ufficiale Instagram Diego Valente
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…