Calcio Foggia

Foggia, guai a perdersi d’animo: tutti uniti per il finale

Adesso il Foggia dovrà ricostruire il gruppo sul piano del morale e delle assenze per affrontare il finale di stagione da protagonista. Contro il Potenza al Viviani mancheranno Odjer e Tascone per squalifica. E potrebbe non esserci Millico, al momento il più grande punto interrogativo dopo il day after di Foggia-Casertana. Il fantasista ha preso una ginocchiata al quadricipite dopo 9′, nel devastante approccio al match contro i campani che ha privato i rossoneri di due pedine importanti praticamente fin dall’inizio. Due scontri fortuiti di gioco che hanno determinato l’espulsione (esagerata) di Tascone e che aveva già stravolto i piani tattici del centrocampo con l’arretramento di Rolando. La rinuncia dopo qualche minuto pure a Millico è stata la tegola forse più pesante, perchè i rossoneri hanno perso l’organizzatore del gioco e il suggeritore privilegiato per le punte: il fantasista sarà sottoposto a controlli in settimana. C’è però lo spirito della squadra che non si è disunita, continuando a fare gioco ed a costruire palle-gol (una prodezza del portiere ha negato il gol a Gagliano). Il gruppo ha retto e fronteggiato bene per oltre 70′ una Casertana più sonnacchiosa nella prima frazione, sempre in difficoltà sul piano tattico: è il dato più incoraggiante in vista delle prossime ultime tre sfide playoff“. Lo si legge sull’edizione odierna (07/04/2024) del Corriere dello SportPuglia, in cui si fa il punto della situazione in casa Foggia, atteso ora dallo sprint finale, che dovrà lenire le ferite procurate nella sfida con la Casertana.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Casertana (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, con la Casertana una serata storta sotto tanti punti di vista

Cudini ha parlato di «decisioni penalizzanti», in riferimento all’espulsione frettolosa di Tascone. Sul primo gol di Montalto ha fatto mea culpa: al 32′, con il Foggia in nove per l’infortunio di Tenkorang, la Casertana è partita in contropiede sorprendendo la difesa non piazzata. In sostanza il Foggia, che fino a quel momento – proseguono i colleghi – aveva rispettato la consegna di non scoprirsi per l’inferiorità, ha provato l’accelerazione nel momento più sbagliato del match. «I ragazzi sono stati ingenui – le parole del tecnico – in certe situazioni si prende tempo, si guadagna qualche fallo». Cudini (poi espulso) ha puntato il dito contro il quarto uomo che avrebbe ritardato i tempi per la sostituzione di Tenkorang con Martini. Insomma, un pasticcio dietro l’altro. Sta di fatto che il Foggia ha sprecato comunque un’occasione, dopo mezz’ora della ripresa lo 0-0 sembrava il risultato più idoneo. Ma la gestione dell’emergenza ha tradito il tecnico, nervoso e irascibile con la quaterna. La squadra – concludono – potrebbe averne risentito“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juve Stabia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

2 giorni ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 settimana ago

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

2 settimane ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

3 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

4 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

4 settimane ago