Immagine in evidenza: Mattia Fiorini - crediti foto: sito ufficiale Calcio Foggia 1920
“Grandi firme nel gruppo rossonero per nuove scommesse da lanciare. I grandi club continuano infatti ad affidare al Foggia gli Under da formare, quest’anno ce ne sono ben quattro alle dipendenze di Cudini, tutti centrocampisti: parliamo di Marino (Lazio), Rossi (Empoli), Martini (Inter), Fiorini (Fiorentina)“. Lo si legge sull’edizione odierna (26/08/2023) del Corriere dello Sport – Puglia, che parla anche dei quattro giovani Under giunti in casa rossonera nella corrente sessione di mercato.
Parlando proprio di Under, ne sono arrivati già in numero maggiore rispetto allo scorso anno – “Al momento sono già uno in più rispetto a una stagione fa quando il club rossonero si aggiudicò le prestazioni di Leo (Juventus Next Gen), Peschetola (Inter) e Frigerio (scuola Milan), l’unico ad arrivare a titolo definitivo (contratto biennale) con grande fiuto del ds Belviso dopo un’esperienza con la Lucchese“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Quest’anno si prospetta una bella lotta a centrocampo – “A giudicare da com’è andata quell’esperienza (solo Peschetola non è riuscito a integrarsi venendo ceduto a gennaio), il Foggia si è rivelato una buona palestra per giovani che vogliono emergere e dunque è il caso di insistere. Quest’anno sarà dunque una bella lotta a centrocampo: nelle prime uscite, il tecnico ha fatto ruotare un po’ tutti com’è normale in precampionato. Impossibile in questo momento stabilire gerarchie o ricavare impressioni su ciascun elemento. Ma il campionato è alle porte e il tecnico ha bisogno di capire chi si sente più pronto per partire titolare. Buone ad esempio le referenze sul conto dell’ultimo arrivato Fiorini, che ha giocato 31 gare (2 assist, 1 gol) nell’ultima stagione con il Fiorenzuola in Lega Pro. L’ex fiorentino (prestito per una stagione) potrebbe essere il play di centrocampo anche se per caratteristiche ed esperienza di campo può essere schierato anche al centro della difesa“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Mattia Fiorini – crediti foto: sito ufficiale Calcio Foggia 1920
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…