Rassegna stampa

Foggia, quattro gli Under da scoprire e valorizzare

Grandi firme nel gruppo rossonero per nuove scommesse da lanciare. I grandi club continuano infatti ad affidare al Foggia gli Under da formare, quest’anno ce ne sono ben quattro alle dipendenze di Cudini, tutti centrocampisti: parliamo di Marino (Lazio), Rossi (Empoli), Martini (Inter), Fiorini (Fiorentina)“. Lo si legge sull’edizione odierna (26/08/2023) del Corriere dello SportPuglia, che parla anche dei quattro giovani Under giunti in casa rossonera nella corrente sessione di mercato.

Parlando proprio di Under, ne sono arrivati già in numero maggiore rispetto allo scorso anno – “Al momento sono già uno in più rispetto a una stagione fa quando il club rossonero si aggiudicò le prestazioni di Leo (Juventus Next Gen), Peschetola (Inter) e Frigerio (scuola Milan), l’unico ad arrivare a titolo definitivo (contratto biennale) con grande fiuto del ds Belviso dopo un’esperienza con la Lucchese“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Jacopo Martini, nuovo calciatore del Foggia – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920

Foggia, a centrocampo sarà lotta serrata

Quest’anno si prospetta una bella lotta a centrocampo – “A giudicare da com’è andata quell’esperienza (solo Peschetola non è riuscito a integrarsi venendo ceduto a gennaio), il Foggia si è rivelato una buona palestra per giovani che vogliono emergere e dunque è il caso di insistere. Quest’anno sarà dunque una bella lotta a centrocampo: nelle prime uscite, il tecnico ha fatto ruotare un po’ tutti com’è normale in precampionato. Impossibile in questo momento stabilire gerarchie o ricavare impressioni su ciascun elemento. Ma il campionato è alle porte e il tecnico ha bisogno di capire chi si sente più pronto per partire titolare. Buone ad esempio le referenze sul conto dell’ultimo arrivato Fiorini, che ha giocato 31 gare (2 assist, 1 gol) nell’ultima stagione con il Fiorenzuola in Lega Pro. L’ex fiorentino (prestito per una stagione) potrebbe essere il play di centrocampo anche se per caratteristiche ed esperienza di campo può essere schierato anche al centro della difesa“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Mattia Fiorini – crediti foto: sito ufficiale Calcio Foggia 1920

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

2 giorni ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

1 settimana ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

2 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

2 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

3 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

3 settimane ago