Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Giugliano (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Il Corriere dello Sport, nell’edizione del 14 Settembre, fa il punto sul mercato del Foggia che “non sembra ancora del tutto finito, la società continua a guardarsi intorno e resta ufficialmente alla ricerca di un altro difensore centrale da affiancare ai tre giocatori di ruolo già in organico, Carillo, Marzupio, Papazov (ma sono adattabili al ruolo anche gli esterni Rizzo e Salines, oltre al baby di scuola Fiorentina, Fiorini)”.
“Il club rossonero la scorsa settimana veniva dato a un passo dalla firma del centrale difensivo Salvatore Monaco, classe 92 in uscita dal Padova, voce di mercato ora affievolitasi dopo il successo contro il Giugliano che sembra aver raffreddato l’argomento relativo ai rinforzi“ – si legge su CdS.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Non c’è forse più urgenza di intervenire in difesa (la coppia Marzupio-Carillo comincia a rodare), oltretutto dovendo pescare solo tra i calciatori svincolati il club può intervenire alla bisogna sul mercato quando e come vuole. Non è però soltanto al mercato degli over che guarda la società. Lo staff di Cudini vorrebbe poter contare anche su una più allargata platea di under per rispettare al meglio la regola del minutaggio“ – scrive ancora CdS.
“Così della richiesta si è fatto portavoce lunedì sera nel dopopartita il vice allenatore Giuseppe Antognozzi. «Ci servirebbero altri calciatori nati negli anni 2002, 2003 e 2004 per ampliare la scelta e applicare con maggior criterio il minutaggio in base all’età dei calciatori. Non è sempre facile riuscire a conciliare tante esigenze – ha aggiunto il vice di Cudini – sistemare la squadra in un modo anziché in un altro, dando la precedenza agli Under. Lavoriamo anche di notte per individuare le varie soluzioni su questi temi, siamo contenti dei giocatori che abbiamo – ha aggiunto Antognozzi – la società sa di cosa abbiamo bisogno»” – conclude il quotidiano.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…