Immagine in evidenza: uno scatto di Brindisi-Foggia (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920
Rassegna stampa del 27 Aprile 2024. Il Corriere dello Sport dedica spazio al Foggia in vista del match contro il Monterosi (qui vi diciamo dove vederla), partita valida per l’ultima giornata del campionato di Serie C della stagione 2023-2024: “Dentro o fuori contro il Monterosi, la sfida spartiacque. Il Foggia ha due soluzioni: perdendo con i laziali (penultimi) si torna tutti a casa; ma un risultato positivo potrebbe aprire le porte all’agognato traguardo dei playoff. Cudini non fa giri di parole alla vigilia: «Non siamo rassegnati e non giocheremo la partita con la radiolina all’orecchio. Dobbiamo chiudere la fase regolare del campionato mettendoci dentro tutta la passione, la voglia e l’entusiasmo che questo gruppo ha ancora dentro. I calcoli di classifica li faremo alla fine»”.
“Obiettivo prioritario per il Foggia, conquistare i tre punti contro i laziali (si gioca a Teramo, calcio d’inizio ore 18.30 tutti in contemporanea). I rossoneri scenderanno in campo guardando inevitabilmente i risultati delle altre: gli occhi sono sulla sfida con il Monterosi, le orecchie rivolte alle gare Cerignola-Giugliano e Catania-Benevento. I gialloblu devono vincere (o pareggiare) per non correre il rischio di venir sorpassati al decimo posto dai cugini foggiani qualora portassero via i tre punti col Monterosi; il Catania, vincitore della Coppa Italia e con un posto prenotato nei playoff (da undicesima virtuale), deve superare il Benevento per non finire nei playout e vanificare il risultato già acquisito che così finirebbe nelle grinfie dell’undicesima classificata (reale), attualmente proprio il Foggia“, si legge.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo il video.
“C’è un terzo campo da tenere d’occhio, Brindisi-Turris con i corallini subito dietro il Catania (41 punti contro i 42 degli etnei): anche un successo dei campani potrebbe vanificare la rincorsa del Catania. Per il Foggia si prefigurano dunque almeno due scenari. Ma che squadra scenderà in campo contro il Monterosi? «Non siamo al cento per cento – risponde Cudini – la settimana non è stata facile da affronta-re, dopo la sconfitta nel derby contro il Cerignola. Abbiamo ancora diversi infortunati, stiamo recuperando qualche elemento»”, conclude CdS.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…
Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…