Interviste

Foggia, Odjer: “Contenti del quarto posto”

Ospite della trasmissione ‘za Fò in onda su Foggia TV, condotta dal collega Lello Scarano, Moses Odjer ha parlato del suo Foggia, dei futuri playoff che attenderanno i rossoneri e non solo. Ecco, di seguito, qualche dichiarazione del centrocampista.

Abbiamo sofferto un po’ prima di questa partita, abbiamo perso a Catanzaro e ieri (l’altro ndr.) siamo riusciti a vincere e prendere il quarto posto, siamo contenti“.

All’inizio abbiamo sofferto un po’, con alcuni dei miei compagni stiamo facendo fatica a dormire la notte perché sulla carta e come esperienza siamo molto forti. È il primo anno che stiamo giocando insieme, all’inizio ho fatto un sacco di fatica, poi è venuto Gallo e ha cambiato tutto ma l’inizio è stato duro“.

È arrivato qualche momento di non giocare 9-10 partite di fila, ma non ho mai mollato e continuato a lavorare. A gennaio è uscita qualche notizia di andare via, ma col mio procuratore ho deciso di voler rimanere e giocarmi le mie carte […], tutto il lavoro che sto facendo alla fine è stato ripagato“.

Ogni due mesi cambiare allenatore per noi giocatori è molto duro, perché viene un allenatore e vuole giocare diciamo col 3-5-2, viene un altro e dice di voler giocare col 4-3-3, è veramente duro. Abbiamo lavorato bene insieme, adesso siamo un bel gruppo e abbiamo preso questo quarto posto in classifica“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Moses Odjer in azione nel match col Latina – crediti foto: Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Foggia, Odjer: “Delio Rossi è un grande allenatore. Playoff? È tutto diverso

Vedendo la carriera di Delio Rossi, non è che lui debba dimostrare qualcosa a qualcuno, a noi lui ha detto di aver già fatto la sua carriera […]. Sappiamo che lui ha fatto tanti anni in Serie A: lo stiamo seguendo, è un grande allenatore. Speriamo di poter fare grandi cose con lui in questi playoff“.

Personalmente sto imparando tantissime cose da lui e dal suo secondo (Fedele Limone ndr.): dopo l’allenamento mi fa fare alcuni esercizi perché loro sanno che io voglio arrivare, sto imparando tante cose da loro, tutti i giorni“.

Classifica? Noi, secondo me, avremmo meritato di più ma per com’è iniziato il campionato il quarto posto è giusto, va bene per noi. Sarebbe stato possibile qualche altro posto in più? Dall’inizio abbiamo perso un sacco di punti e alcuni punti durante l’anno, ma secondo me il quarto posto non è male, possiamo fare grandi cose in questi playoff“.

Alcuni dei nostri giocatori hanno tanta esperienza in Serie B, alcuni vinto in Serie C, loro sanno che i playoff sono un altro campionato, un’altra categoria: intensità, contrasti, atmosfere, è tutto diverso, non è come il campionato. Nei playoff il ritmo è molto diverso: devi giocare ogni tre giorni, è un’altra cosa, diversa rispetto al campionato […]“.

In allenamento c’è da tenere la testa bassa, allenarci come stiamo facendo e prendere partita per partita. Posso dire che quest’anno a Foggia sulla carta siamo troppo forti rispetto al Palermo dell’anno scorso. A Palermo l’anno scorso abbiamo fatto un miracolo che nessuno aveva immaginato; se continuiamo a lavorare così, secondo me, possiamo fare qualcosa di grande quest’anno col Foggia“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Moses Odjer durante Taranto-Foggia 1-0 (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

13 ore ago

Foggia in lutto, addio al calciatore simbolo: fu protagonista della scalata in Serie A | Tifosi in lacrime

Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…

20 ore ago

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

2 giorni ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

2 giorni ago

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

3 giorni ago

Dramma Schumacher, arriva l’annuncio che tutti aspettavano | La firma non è passata inosservata

Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…

3 giorni ago