Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Giugliano (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Inizio di campionato sprint per la Turris, prossimo avversario del Foggia. I campani, reduci dalla sconfitta contro il Picerno – la prima stagionale – hanno collezionato tre vittorie – due delle quali contro Crotone e Benevento – ed un pareggio.
Quello che cade subito all’occhio è il dato delle reti messe a segno: 13 gol in 5 partite, una media di 2,6 a partita, 6 delle quali realizzate contro Crotone e Benevento, le big del campionato. L’attacco della Turris è il migliore del girone e il secondo di tutta la Serie C dopo il Cesena. Da segnalare, però, anche il dato delle reti subite: sono 11 gol in 5 partite, una media di 2,2 a partita. Un trend complessivo che, tutto sommato, lascia presagire un Foggia-Turris molto aperto.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Dall’altra parte, il Foggia, con sole due reti subite – entrambe contro il Taranto alla prima giornata – è una delle migliori difese della Serie C. Da rivedere, però, la fase offensiva con sole 3 marcature realizzate. La Turris, a suo favore, può sfruttare l’emergenza difensiva dei rossoneri, con Garattoni, Marzupio e Rizzo in infermeria. Ancora da valutare le condizioni fisiche dei tre difensori.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Giugliano (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…