Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Giugliano (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Inizio di campionato sprint per la Turris, prossimo avversario del Foggia. I campani, reduci dalla sconfitta contro il Picerno – la prima stagionale – hanno collezionato tre vittorie – due delle quali contro Crotone e Benevento – ed un pareggio.
Quello che cade subito all’occhio è il dato delle reti messe a segno: 13 gol in 5 partite, una media di 2,6 a partita, 6 delle quali realizzate contro Crotone e Benevento, le big del campionato. L’attacco della Turris è il migliore del girone e il secondo di tutta la Serie C dopo il Cesena. Da segnalare, però, anche il dato delle reti subite: sono 11 gol in 5 partite, una media di 2,2 a partita. Un trend complessivo che, tutto sommato, lascia presagire un Foggia-Turris molto aperto.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Dall’altra parte, il Foggia, con sole due reti subite – entrambe contro il Taranto alla prima giornata – è una delle migliori difese della Serie C. Da rivedere, però, la fase offensiva con sole 3 marcature realizzate. La Turris, a suo favore, può sfruttare l’emergenza difensiva dei rossoneri, con Garattoni, Marzupio e Rizzo in infermeria. Ancora da valutare le condizioni fisiche dei tre difensori.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Giugliano (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…