Bordo Campo

Turris, Caneo: “Reazione positiva dopo il Picerno. Spero…”

Nella mattinata odierna, il tecnico della Turris Bruno Caneo ha presentato la sfida di campionato con la Foggia, in programma alle 18:30 di domenica 1 ottobre: tutte le sue dichiarazioni.

Ha avuto Caneo la sensazione di una risposta alla sconfitta col Picerno, in vista del Foggia? – “Sì, sicuramente c’è stata una reazione positiva. Se siamo inermi dopo aver ricevuto uno schiaffo, vuol dire che siamo poca roba, invece i ragazzi hanno reagito bene e si sono allenati bene con molto puntiglio, soprattutto sotto l’aspetto dove siamo mancati in queste quattro-cinque partite, cioè dal punto di vista individuale, nelle marcature e nel controllo degli avversari nell’area di rigore. Ci siamo allenati sotto questo punto di vista, spero che tante problematiche a livello individuale vengano risolte“.

A Foggia scatterà nuovamente l’ora di Pagno tra i pali? – “Non lo so, devo decidere in queste ore. Sicuramente Pagno mi ha dato delle buone risposte a Crotone, Fasolino tante altre, però noi dobbiamo essere coscienti che questo ballottaggio non può portare a scompensi mentali per un ruolo importante come il portiere. Dal mio punto di vista, dovrò valutare bene con tranquillità e serenità, anche perché entrambi i portieri mi danno grande affidamento“.

Come sta Franco? – “Ha recuperato già col Picerno, gli è mancata solamente la sua solita dinamicità perché si è allenato poco durante la settimana, però lui è pronto, pronto dopo una settimana in più di lavoro fatta in modo costante. Si è reintegrato subito nel suo ruolo, nella sua efficacia di dare una produzione importante per quanto riguarda l’economia della squadra“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Turris (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Turris, Caneo: “Passare a quattro dietro? Mai passato per la testa”

Ha pensato Caneo di passare ad una linea difensiva a quattro visti i tanti gol presi? – “Non mi è passato minimamente per la testa. Non voglio sminuire la nostra identità di gioco per situazioni individuali, si tratta di lavorare molto a livello individuale nell’uno contro uno, di stare attenti sulle marcature soprattutto in area di rigore, anche perché individuando tutti i gol presi non li abbiamo mai presi perché in inferiorità numerica, ma per via di disattenzioni individuali dal punto di vista tattico. Da difensore, voglio che i difensori siano talmente capaci, di personalità, che possano vincere i confronti individuali e non aver paura nell’uno contro uno: per me vuol dire crescere a livello di personalità e soprattutto di rendimento“.

Frascatore ha rinnovato nelle ultime ore. Quale il commento di Caneo, essendo Frascatore un calciatore su cui Caneo ha sempre speso parole importanti e di fiducia, nonostante le voci di mercato di quest’estate? – “Mi fa piacere. È un progetto che continua, Paolo si è sempre allenato in quel periodo non all’altezza, però era comprensibile; ora è di nuovo dentro il progetto, con la testa di nuovo a Torre del Greco. Ben venga, è un ragazzo serio e per noi importante“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: mister Bruno Caneo – crediti foto: pagina ufficiale Facebook S.S. Turris Calcio 1944 (frame da video)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

10 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

17 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

1 giorno ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

2 giorni ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

3 giorni ago