Serie C

Foggia, Rossi: “Grande disponibilità da tutti. I tifosi…”

Al termine di Foggia-Turris, l’allenatore dei rossoneri Delio Rossi ha analizzato la vittoria in sala stampa. Le sue dichiarazioni:

Quando sono arrivato non sapevo quante partite mancavano e con chi giocavamo. Qui o ci vieni o non ci vieni, indipendentemente dalla categoria. Dopo due giorni ho provato a mettere qualcosa di mio. Dal primo giorno ho avuto grande disponibilità da parte di tutti. Ieri ho detto che sarebbe stato inutile fare previsioni perché oggi dovevamo fare il nostro“.

Nel primo tempo ho sentito l’ambiente un po’ freddo, io conosco la tifoseria ma oggi erano un po’ timidi. Io mi auguro che loro ci aiutino perché loro ci possono dare una grossa mano. Noi continueremo a lavorare e fare il meglio possibile. Ho fatto esordire Capogna perché se lo meritava“.

Io non posso incidere dal punto di vista fisico perché ho poco tempo. Posso solo fare scelte di campo. Ma è vero che non posso stravolgere. A me piace il 4-3-3 ma non posso farlo, anche perché ci vogliono gli interpreti giusti. Ora sto mettendo mano anche sui calci piazzati. Queste sono cose che si fanno in ritiro. Sto provando a curare anche i dettagli ma ho bisogno anche di recuperare altri calciatori“.

Nel primo tempo facevamo fatica a metà campo. Il primo passaggio era sempre piatto, non riuscivamo a saltare la prima linea. Lo spazio andava aggredito, nel secondo tempo però abbiamo migliorato qualcosa e i risultati si sono visti“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Delio Rossi – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, Rossi: “Ho tenuto conto della questione diffidati

Io ho tenuto conto anche della questione dei diffidati (Schenetti e Petermann ndr.), non volevo rischiarli. In alcuni ruoli siamo molto corti. Però oggi mi è servito a conoscere meglio altri calciatori“.

Di Noia mezzala? Quando sono arrivato era infortunato. Si è subito messo a disposizione, ha delle caratteristiche diverse da altri ed è un giocatore di esperienza“.

Bjarkason? Io non guardo età, nazionalità, il curriculum. Io vedo gli allenamenti, l’ho schierato perché ha meritato di giocare. E sono molto contento perché si sta dimostrando molto utile“.

Devo partire da quello che i ragazzi hanno fatto finora e dare una certa solidità. Finora non l’ha avuta questa squadra per me. Io sto lavorando, sulle distanze, sulle uscite e non posso pretendere qualcosa che non mi potranno dare. Devo metterci qualcosa su quello che hanno“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Turris (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia
Tags: inprima

Recent Posts

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

7 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

12 ore ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

16 ore ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

19 ore ago

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

1 giorno ago

ULTIM’ORA JUVE: fatta per il calciatore del Barcellona | Gli è già arrivata la maglia bianconera

Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…

2 giorni ago