Playoff

Playoff Serie C, Di Grazia-Curcio e il Foggia va: Turris KO 2-0

Missione compiuta.

Il Foggia vola al Secondo Turno dei Playoff del Girone di Serie C: sconfitta una buonissima Turris tra le mura amiche del Pino Zaccheria per 2-0.

Non si sblocca la sfida nella prima frazione, nonostante la grandissima intensità impressa da entrambe le squadre. Primo brivido per i tifosi rossoneri al 4′, quando Longo sfrutta un retropassaggio errato e conclude, col pallone che si stampa sul palo. La prima occasione per i ragazzi di Zdeněk Zeman giunge al 18′ con Ferrante che libera la conclusione ben servito da Petermann, spedendo fuori di poco. Corallini propositivi anche da calcio piazzato: bella punizione di Tascone, sfera alta di pochissimo. Tutte queste occasioni e siamo solo al 24′.

Nell’arco di due minuti (35′-36′), Dalmasso si supera disinnescando un tiro da fuori scoccato da un ispirato Longo, mandando il pallone in calcio d’angolo. Proprio dal corner nasce un’altra opportunità per la Turris, con Tascone che spizza ma trova l’attentissima risposta dell’estremo difensore argentino. Proprio di testa, Merola sfiora il vantaggio due minuti dopo per i suoi su perfetto cross di Rizzo.

All’imbrunire del primo tempo, i biancorossi colgono un altro palo, stavolta con Leonetti, messo a tu per tu con Dalmasso da un millimetrico lancio di Tascone.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Foggia-Turris 0-0 all’intervallo (Primo Turno Playoff del Girone Serie C 2021/2022) – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920

Le due squadre continuano a macinare occasioni nella ripresa: la Turris prova a farsi vedere al 53′ con Loreto che mette un bel pallone in mezzo, allontanato dalla difesa del Foggia. Rossoneri che si fanno vedere attorno all’ora di gioco con una gran botta di Petermann, ma anche stavolta la palla finisce sul fondo.

La palla entra in porta al 61′, quando Di Pasquale capitalizza una deviazione di testa di Ferrante, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Foggia in fiducia e ancora vicino al vantaggio con Di Grazia sette minuti più tardi, che impatta di testa su cross di Garofalo ma mette di poco fuori.

La gara sembra non potersi davvero sbloccare, ma a quattordici minuti dal termine ci pensa proprio Di Grazia a far esplodere di gioia lo Zaccheria: pallone col contagiri di Curcio per il numero 27, che altro non deve fare che insaccare a porta praticamente vuota. I corallini non si perdono d’animo e sfiorano subito il pareggio con una super rovesciata di Leonetti, palla fuori con deviazione.

Ci pensa però Curcio a chiudere la contesa all’89’: corta respinta di Perina su tiro di Garofalo, il capitano rossonero si avventa sulla sfera e deposita in rete. Dopo tre minuti di recupero, può scattare la festa tra i tifosi del Foggia, che prosegue il proprio cammino nei playoff e alimenta i propri sogni.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Foggia-Turris 2-0 (Primo Turno Playoff del Girone Serie C 2021/2022) – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

3 ore ago

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

6 ore ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

18 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

23 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

1 giorno ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

1 giorno ago