Playoff

Playoff Serie C, Di Grazia-Curcio e il Foggia va: Turris KO 2-0

Missione compiuta.

Il Foggia vola al Secondo Turno dei Playoff del Girone di Serie C: sconfitta una buonissima Turris tra le mura amiche del Pino Zaccheria per 2-0.

Non si sblocca la sfida nella prima frazione, nonostante la grandissima intensità impressa da entrambe le squadre. Primo brivido per i tifosi rossoneri al 4′, quando Longo sfrutta un retropassaggio errato e conclude, col pallone che si stampa sul palo. La prima occasione per i ragazzi di Zdeněk Zeman giunge al 18′ con Ferrante che libera la conclusione ben servito da Petermann, spedendo fuori di poco. Corallini propositivi anche da calcio piazzato: bella punizione di Tascone, sfera alta di pochissimo. Tutte queste occasioni e siamo solo al 24′.

Nell’arco di due minuti (35′-36′), Dalmasso si supera disinnescando un tiro da fuori scoccato da un ispirato Longo, mandando il pallone in calcio d’angolo. Proprio dal corner nasce un’altra opportunità per la Turris, con Tascone che spizza ma trova l’attentissima risposta dell’estremo difensore argentino. Proprio di testa, Merola sfiora il vantaggio due minuti dopo per i suoi su perfetto cross di Rizzo.

All’imbrunire del primo tempo, i biancorossi colgono un altro palo, stavolta con Leonetti, messo a tu per tu con Dalmasso da un millimetrico lancio di Tascone.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Foggia-Turris 0-0 all’intervallo (Primo Turno Playoff del Girone Serie C 2021/2022) – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920

Le due squadre continuano a macinare occasioni nella ripresa: la Turris prova a farsi vedere al 53′ con Loreto che mette un bel pallone in mezzo, allontanato dalla difesa del Foggia. Rossoneri che si fanno vedere attorno all’ora di gioco con una gran botta di Petermann, ma anche stavolta la palla finisce sul fondo.

La palla entra in porta al 61′, quando Di Pasquale capitalizza una deviazione di testa di Ferrante, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Foggia in fiducia e ancora vicino al vantaggio con Di Grazia sette minuti più tardi, che impatta di testa su cross di Garofalo ma mette di poco fuori.

La gara sembra non potersi davvero sbloccare, ma a quattordici minuti dal termine ci pensa proprio Di Grazia a far esplodere di gioia lo Zaccheria: pallone col contagiri di Curcio per il numero 27, che altro non deve fare che insaccare a porta praticamente vuota. I corallini non si perdono d’animo e sfiorano subito il pareggio con una super rovesciata di Leonetti, palla fuori con deviazione.

Ci pensa però Curcio a chiudere la contesa all’89’: corta respinta di Perina su tiro di Garofalo, il capitano rossonero si avventa sulla sfera e deposita in rete. Dopo tre minuti di recupero, può scattare la festa tra i tifosi del Foggia, che prosegue il proprio cammino nei playoff e alimenta i propri sogni.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Foggia-Turris 2-0 (Primo Turno Playoff del Girone Serie C 2021/2022) – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

4 giorni ago

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

2 settimane ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

3 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

3 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

4 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

1 mese ago