Bordo Campo

Il Foggia la ribalta in 6 minuti: battuta la Turris

Seconda vittoria consecutiva per il Foggia che, dopo il successo di Catania, stende anche la Turris 2-1 in uno Zaccheria finalmente aperto ai tifosi. I gol tutti nel secondo tempo: al 70′ i campani gelano lo Zac, segnando il gol del momentaneo vantaggio. Poi, gli uomini di Cudini la ribaltano in 6′, prima con il subentrato Embalo e poi con Salines. Tre punti importanti per il Foggia che sale al quarto posto in classifica (in attesa di Picerno- Sorrento) a -3 dalla capolista Juve Stabia.

Primo tempo

Inizio subito propositivo da parte del Foggia – che attacca da sinistra verso destra – che prova a trovare qualche spazio, grazie anche ad un buon palleggio. Di fronte, la Turris – che attacca in direzione opposta – è ben schierato in campo e preferisce attendere per sfruttare qualche ripartenza. Allo scoccare del 20′ il risultato è ancora bloccato sullo 0-0 e seppur non ci siano state occasioni degne di nota, le due squadre lottano su ogni pallone, rendendo bella la gara dal punto di vista agonistico.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Turris (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Il primo squillo arriva al 25′ con un colpo di testa di Carillo, sugli sviluppi del primo corner della gara, ma non riesce ad imprimere forza al pallone e direzione giusta. Al 39′ arriva la prima occasione da parte della Turris con Frascatore che ci prova dalla distanza, ma il tiro esce di poco al lato, complice anche una deviazione. Ci prova anche Franco al 44′, ma la conclusione è alta. Meglio la Turris nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo. La squadra di Cudini si abbassa e pecca di imprecisione. È 0-0 al termine dei primi 45′.

Secondo tempo

Subito pericolosa la Turris, dopo 30 secondi, con Nocerino che, servito da Maniero, a tu per tu con Nobile non riesce ad insaccare. L’estremo difensore del Foggia salva i Satanelli, compiendo un miracolo. Al 55′ Marino scarica un bolide dai 25 metri, ma la sfera colpisce la traversa. Prima vera occasione del Foggia che va vicinissimo al vantaggio. Al 62′ i campani rispondono con Franco con una conclusione forte, ma centrale che termina tra le braccia di Nobile.

Al 70′ arriva il gol del vantagio della Turris con Scaccabarozzi che raccoglie una conclusione, respinta non benissimo da Nobile che si ritrova il pallone sotto, e a porta vuota non deve far altro che appoggiare in rete. Foggia-Turris 0-1. Immediata la risposta rossonera al 76′ con il subentrato Embalo che conclude con il sinistro dalla distanza e riporta in parità la partita. Foggia-Turris 1-1.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

All’ 82′ il Foggia la ribalta: asse Schenetti-Salines sulla fascia destra, i due scambiano e il difensore si ritrova davanti a Pagno e realizza il gol del 2-1. Ultimi minuti della gara spezzettati tra cambi e falli. La Turris prova ad alzare il baricentro ma i rossoneri tengono bene il campo e riescono a difendere il vantaggio. Dopo 5′ di recupero, l’arbitro sancisce la fine della contesa. Foggia-Turris 2-1.

Foggia-Turris 2-1: il tabellino

Marcatori: 70′ Scaccabarozzi (Tur), 76′ Embalo (Fog), 82′ Salines (Fog)

Foggia (3-5-2): Nobile; Salines, Carillo, Di Noia; Vezzoni (79′ Papazov), Martini (79′ Rossi), Marino, Schenetti (87′ Vacca), Antonacci; Peralta (85′ Idrissou), Tonin (64′ Embalo). A disposizione: De Simone, Dalmasso; Riccardi, Papazov, Vacca, Pazienza, Agnelli, Fiorini, Rossi, Idrissou, Brancato, Embalo. Allenatore: Mirko Cudini.

Turris (3-4-3): Pagno; Cocetta, Miceli, Frascatore; Cum (77′ Pugliese), Scaccabarozzi (77′ Esempio), Franco, Contessa; Giannone (66′ Matera), Maniero (66′ De Felice), Nocerino (56′ D’Auria). A disposizione: Iuliano, Fasolino, Esempio, Guida, Maestrelli, Pavone, Musumeci, Burgio, Pugliese
Allenatore: Bruno Caneo

Ammoniti: 13′ Carillo (Fog), 13′ Giannone (Tur), 36′ Antonacci (Fog), 45′ Marino (Fog), 54′ Miceli (Tur), 70′ Di Noia (Fog), 74′ De Felice (Tur), 85′ Esempio (Tur)

Espulsi: nessuno

Calci d’angolo: 2-4

Recupero: 3’pt – 5’st

  • Arbitro: Andrea Bordin (Bassano del Grappa);
  • Assistente 1: Giulia Tempestilli (Roma 2);
  • Assistente 2: Andrea Bianchini (Perugia);
  • Quarto Ufficiale: Giuseppe Vingo (Pisa).

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Turris (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

4 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

21 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

1 giorno ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

3 giorni ago