Calcio Foggia

Foggia, Brambilla: “Siamo pronti, sul mercato sono…”

Nel pomeriggio odierno, il tecnico del Foggia Massimo Brambilla ha presentato la sfida di Serie C con il Trapani, in programma alle 20:45 di domani, 26 agosto: tutte le sue dichiarazioni.

Finalmente si inizia, abbiamo grande voglia. I ragazzi hanno voglia di iniziare e farlo col piede giusto, siamo pronti; è normale che alla prima di campionato non possiamo essere al massimo, però dalla sfida col Monopoli abbiamo avuto due settimane per allenarci bene, l’abbiamo fatto nella maniera giusta e nella condizione migliore. Siamo pronti per iniziare il campionato“.

L’ultima volta che ci eravamo visti parlavamo di alcune pedine che mancavano. Ora questi calciatori sono arrivati. Murano ha due giornate di squalifica da scontare. Per Mazzocco e Da Riva aspettiamo l’ufficialità del trasferimento, ma tutti ci daranno una grossa mano“.

Sono contento dei nuovi arrivi, la società si è mossa bene e bisogna capire come utilizzare i nuovi arrivi nell’immediato. Da Riva e Mazzocco sono dei giocatori duttili, possono giocare sia in un centrocampo a tre che a due“.

Trapani? Ha poco da neopromossa, hanno investito tanto, stanno programmando la Serie A e vogliono fare un campionato da vertice. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e fare una grande partita. Avremo davanti una squadra che punta ad arrivare prima e sono convinto che ce la giocheremo alla grande“.

Nella prima partita ci sono sempre dei punti di domanda perché non sappiamo la condizione della squadra. Sicuramente è migliore rispetto alla gara col Monopoli. Domani ci faremo trovare pronti perché i ragazzi sono carichi“.

Io alleno i calciatori che ho, non parlo di mercato e sono contento di come ha lavorato la società. Gli ultimi tre acquisti ci hanno dato peso. Ora penso solo alla gara di domani“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Massimo Brambilla – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, Brambilla: “Domani parlerà il campo”

Domani parlerà il campo e ci dirà che qualità avrà il Foggia. Bisognerà avere pazienza, anche perché abbiamo cambiato tanti calciatori. Sono sicuro che le prestazioni non mancheranno“.

Giocando in casa siamo consapevoli che ci sarà una partecipazione enorme di tifosi. Sarà importante come entrare in campo, ma su questo sono tranquillo. Dobbiamo fare una partita di livello. Ho già scelto gli uomini che scenderanno in campo, ma non mi sembra il caso di anticiparlo in conferenza“.

Da Riva? Lo conosco dai tempi dell’Atalanta, l’ho allenato un paio d’anni e Foggia può essere la piazza per rilanciarsi, perché dopo si è un po’ perso. Sa abbinare la qualità alla quantità“.

Non sono bravo con le griglie, le parole le porta via il vento, deve solo parlare il campo. Abbiamo allestito una buona squadra e siamo pronti per giocarcela“.

L’esordio? Quando si inizia un campionato, che sia di Serie A, Serie B o Serie C c’è sempre un po’ di emozione, soprattutto qui perché è una grande piazza e abbiamo voglia di poter rendere i tifosi felici“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: mister Massimo Brambilla – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia
Tags: inprima

Recent Posts

Il centrocampo riparte da te: grande ritorno in casa Foggia | Con lui si sognano i playoff

Un colpo che alimenterebbe l'entusiasmo della piazza. In rossonero già fece benissimo. La società vorrebbe…

54 minuti ago

Tutti i nodi vengono al pettine: altro grande no alla Nazionale | Nessuno vuole vestire la maglia azzurra

Un potenziale futuro top player declina la Nazionale Italiana. L'ennesima riprova di un blasone sempre…

4 ore ago

Vezzoni lascia il Foggia: si trasferisce a zero dai rivali | Contratto triennale

Una mossa che in pochi si sarebbero aspettati. Il futuro dell'argentino continuerà in Puglia? L'ipotesi…

16 ore ago

L’Inter rivoluziona la mediana: cambiano tutti gli interpreti | Marotta studia il doppio colpo da 100 milioni

L'Inter, dopo questa particolare stagione, rivoluzionerà la squadra. E partirà proprio dalla mediana. Cosa bolle…

21 ore ago

Cataclisma Foggia: chiamata urgente per Canonico | Dall’incontro si decide il futuro della squadra

Quello che sta succedendo a Foggia è incredibile, da questo incontro si decideranno tantissime cose.…

1 giorno ago

Max, puoi pure andartene: in Red Bull hanno trovato l’erede di Verstappen | L’anno prossimo sarà il 1° pilota

Forse l'erede di Verstappen è già stato trovato, ed è solo questione di tempo. Cosa…

1 giorno ago