Calcio Foggia

Foggia, Emmausso: “Abbiamo giocato meglio di loro”

Al termine di Foggia-Trapani, il calciatore dei rossoneri Michele Emmausso ha analizzato la gara in sala stampa: tutte le sue dichiarazioni.

Potevamo sfruttare meglio le tante occasioni che abbiamo avuto. Ci può stare perché è la prima giornata. Siamo quasi tutti nuovi e ci conosciamo da un mese e mezzo. Qualche limite bisogna migliorarlo, ma stiamo lavorando bene, sono contento della prestazione e abbiamo giocato meglio di loro. Con il tempo miglioreremo. Fare gol qui è emozionante e vogliamo portare ancor più gente“.

Nel calcio moderno esistono i ruoli, ma bisogna correre, attaccare e difendere in undici. Il mister è un martello durante la settimana, non ci lascia liberi e lavoriamo tanto sull’intensità. Mi chiede di dare una mano sulla fase difensiva“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Trapani (Serie C – girone C 2024/25) – crediti: foto di Luigia Spinelli/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, Emmausso: “Abbiamo giocatori importanti. L’attacco è super”

Se vuoi sognare in grande bisogna remare tutti dalla stessa parte. Siamo disposti a sacrificarci e a dare tutto per noi, per questa gente e per la società. Abbiamo giocatori importanti in rosa e difficilmente si vede un attacco con Millico, Zunno, Santaniello, Murano e Orlando. Ci divertiremo“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: Michele Emmausso – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago