Calcio Foggia

Foggia, Canonico: “Sono felice. Mercato? Pensiamo alle uscite”

Al termine di Foggia-Trapani, il presidente rossonero Nicola Canonico ha analizzato la gara ai microfoni di Foggia TV: tutte le sue dichiarazioni.

Bella prestazione dei ragazzi, ho detto nello spogliatoio ciò che penso realmente: con questa determinazione e questo approccio alla gara, possiamo davvero dire la nostra in questo campionato“.

Mercato? Pensiamo a fare qualche uscita, dobbiamo riportare la rosa a 23 più i giovani di serie. Vediamo cosa offre il mercato, è inutile dire che ci possono essere possibilità o quant’altro: l’organico è al completo, sono arrivati da poco Mazzocco e Da Riva che avete visto in campo, dobbiamo scontare le due giornate di squalifica (una ieri sera, ndr.) di Murano. Vediamo un po’ quale sarà l’amalgama, hanno bisogno di stare col gruppo, con la squadra. La nostra è una squadra ben strutturata fisicamente, tatticamente, si vedono giocate di altissimo livello e c’è molta qualità. È un piacere vedere il Foggia“.

Sono soddisfatto di aver riacceso l’entusiasmo spento dopo la finale di Lecco. Abbiamo fatto una campagna acquisti intelligente, mirata, sulle qualità che il mister ci ha chiesto: abbiamo un organico completo nei cambi, il campionato è lungo, ci sono squadre importanti come la nostra e il Trapani è una di queste, i granata diranno la loro. Sono molto fiducioso per quello che abbiamo visto oggi (ieri, ndr.), alla prima giornata“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto dalla conferenza di Canonico, Brambilla e Roma – crediti: foto di Mario Mescia per lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, Canonico: “Campionato? Ci divertiremo. Sul 2-2 più errori, succede”

Aggettivo per questo campionato? Ci divertiremo tanto, c’è tanta qualità soprattutto davanti. Dobbiamo mantenere questa umiltà e questa voglia di portare a casa i risultati; si dice che il campionato tolga quello che , quindi se abbiamo pareggiato al 97′ è probabile che vinceremo qualche gara al 97′ nell’arco del campionato… Ho visto la gente, che mi ha rincuorato, lasciare lo stadio felice, soddisfatta. Sono contento di questa prima giornata. La nostra è una squadra ben strutturata, alta, con tanti centimetri: bisognerà aspettare qualche giornata affinché entri in condizione, che crescerà di giornata in giornata. Ho visto nel finale un Trapani atleticamente un po’ meglio di noi, però siamo alla prima giornata, questo spesso non porta bene nella fase della preparazione: devi stare stanco e non puoi avere brillantezza, ma con l’amalgama e col lavoro di mister Brambilla sono convinto di essere sulla buona strada quest’anno“.

Sul 2-2 c’è stato più di un errore, commentavamo negli spogliatoi: una palla lunga che non deve partire, i due difensori che non devono guardare la palla ma il marcatore e il portiere che è uscito. Succede, ho rincuorato i ragazzi e detto loro con molta serenità che se ci sarà questa voglia, questa determinazione pareggeremo poche di queste gare“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: il presidente del Foggia, Nicola Canonico – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920 (frame da video di una conferenza stampa)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Doppio colpo scudetto per il Milan: Allegri ha scelto i suoi pupilli | Li riporta in Serie A

Il Milan pensa a due acquisti per consolidare i primi posti in classifica e puntare…

18 minuti ago

Foggia in lutto, Delio Rossi senza parole: addio all’ex centrocampista | Si è spento a 55 anni

Un calciatore che ha militato in passato nel Foggia purtroppo è deceduto: anche Delio Rossi…

17 ore ago

Sinner non si ferma più: Alcaraz avvisato, sorpasso in vetta al ranking | Appuntamento decisivo

Attenzione perché Jannik Sinner potrebbe davvero superare Alcaraz e riprendere la testa della classifica ATP:…

1 giorno ago

Retroscena Tudor, ha litigato con i giocatori nello spogliatoio: volano stracci in casa Juve | Rottura con Comolli

Spuntano fuori alcune notizie su Tudor e la Juventus: ora sembra che il mister abbia…

2 giorni ago

Riscossa Ferrari, Leclerc svela il trucchetto dopo il podio | “Mi ha salvato alla fine”

La Ferrari torna a sorridere in Formula 1 grazie a un trucchetto di Charles Leclerc:…

2 giorni ago

Foggia nel baratro, lo scenario è da incubo: doppia retrocessione | Addio al professionismo

Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…

3 giorni ago