Calcio Foggia

Foggia, Brambilla: “Stanotte non si dorme, meritavamo…”

Al termine di Foggia-Trapani, il tecnico dei rossoneri Massimo Brambilla ha analizzato la gara in sala stampa: tutte le sue dichiarazioni.

Rispetto alle amichevoli e alla partita col Monopoli è migliorata la condizione fisica, sicuramente. Abbiamo lavorato in un certo modo: oggi le gambe andavano e si è visto, non avevo dubbi fossimo migliorati fisicamente, lo faremo ancora strada facendo. Abbiamo la gamba nei nostri calciatori per andare a pressare e fare un certo tipo di gare: fino a quando siamo riusciti a fare pressione forte, oggi abbiamo messo in difficoltà il Trapani e fatto la partita che avevamo in mente. Dobbiamo migliorare molto nella gestione della palla, spesso siamo magari un po’ troppo frenetici nella sua gestione e abbiamo fretta di trovare la giocata, sugli errori tecnici gli altri ripartono. Altro aspetto da migliorare è la conoscenza reciproca tra i giocatori: ne abbiamo cambiati tanti, Da Riva e Mazzocco sono arrivati due giorni fa, si fa fatica a fare miracoli“.

Prendere gol nel finale fa male, la squadra doveva portarla a casa, stasera non si dorme. Ad un certo punto il Trapani ha messo attaccanti e noi ci siam dovuti abbassare. Prima del gol, il Trapani ha avuto solo l’occasione di testa con Kanoute. Penso si sia visto un ottimo Foggia oggi, ora bisogna guardare avanti“.

Danzi? Ha avuto un risentimento alla coscia, farà degli accertamenti, ma penso non sia nulla di grave perché voleva continuare a giocare“.

Con il Monopoli non avevamo fatto la partita che avevamo in mente, perché dal punto di vista fisico non eravamo a posto e i ragazzi non si conoscevano bene. Dopo due settimane la gamba è diversa, c’è stata più coesione ed intensità“.

Santaniello? È un giocatore del Foggia, si sta allenando bene, è un ragazzo serio e oggi ha giocato perché se l’è meritato. Non so se sia in uscita, ma io sono contento dei calciatori che ci sono“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Massimo Brambilla – crediti foto: canale ufficiale YouTube Calcio Foggia 1920 (frame da video)

Foggia, Brambilla: “C’è molto rammarico. Stanotte non dormirò”

Oggi c’è molto rammarico, i ragazzi meritavano la vittoria, abbiamo fatto la gara che avevamo in mente, prendere un gol così fa male“.

Carillo è più avanti, Marzupio sta cominciando a lavorare con il gruppo ma non sono ancora al top“.

Siamo all’inizio del nostro percorso, abbiamo cambiato tanti calciatori e abbiamo tanti margini di miglioramento. Davanti avevamo una squadra che ha investito e già parlano di Serie A, ma io penso solo alla mia squadra e so che stanotte non dormirò“.

Oggi non è mancata la cattiveria, è mancata la precisione. Abbiamo costruito tante belle azioni, ma non abbiamo finalizzato e dobbiamo essere più precisi. Quel cross del 2-2 non doveva arrivare, ma il calcio è questo. Ripartiamo da quello che si è visto“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: mister Massimo Brambilla – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Primo esonero in Serie A, due partite senza vittorie e addio | Cifre svelate

C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…

11 ore ago

Incubo Sinner, ora anche il secondo posto del ranking è a rischio | Trema pure Alcaraz

Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…

18 ore ago

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

1 giorno ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

2 giorni ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

2 giorni ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

3 giorni ago