Calcio Foggia

DS Foggia, Giannitti dice no. Di Bari lontano, Pastore in corsa

Al totoallenatore, in casa Foggia, nelle ultime ore si sta affiancando anche un intenso casting per identificare il nuovo Direttore Sportivo, a seguito delle dimissioni di Domenico Roma dopo il Derby di Capitanata perso con l’Audace Cerignola.

Le indiscrezioni delle ultime ore danno per lontano il ritorno di Giuseppe Di Bari, che difatti non avrebbe mai raggiunto un accordo sinora dopo le varie interlocuzioni con la proprietà. La fumata, insomma, rischia di essere nera.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Ivano Pastore e Marco Giannitti – crediti foto (rispettivamente): canali ufficiale YouTube Prato Calcio e Ascoli Calcio (frame da video)

Foggia alla ricerca del DS: Giannitti dice no, Pastore in lizza

Gli altri due profili valutati sono quelli di Ivano Pastore e Marco Giannitti: quest’ultimo ha però declinato l’offerta. 53 anni di Nettuno (RM), Giannitti ha trascorsi da calciatore tra le fila di Celano, Avezzano, Sporting Montesacro, Casarano, Avellino, Fermana, Fano, Arezzo, Albalonga e Lodigiani. Al termine della carriera sportiva, ha ricoperto unicamente cariche da Direttore Sportivo di Celano (lug 2005-giu 2010), San Marino Calcio (lug 2011-giu 2013), Frosinone (giu 2013-apr 2019), Perugia (ago 2020-ott 2022) e Ascoli (ott 2023-giu 2024).

Pastore è originario di Salerno e con Giannitti condivide l’età, 53 anni, insieme al passato da calciatore: capitano storico del Taranto, ha militato anche, tra le altre, nel Matera, nella Cavese, nel Giulianova, nel Catanzaro disputando sempre campionati di vertice e raggiungendo circa 500 presenze totali tra Serie C e Serie B. Terminata la carriera da calciatore, ha subito intrapreso quella di Direttore Sportivo e, con la Nocerina (2010-2012), ha immediatamente vinto il campionato di Serie C, approdando in B al debutto nel ruolo. Poi Trapani, Benevento, Rimini (con la promozione dalla D alla Lega Pro e, nella stagione successiva, una salvezza inaspettata per tutti). Sempre in Lega Pro, i playoff con Viterbese e Casertana. Nella sua carriera, due anni di Scout Internazionale al Milan (in Prima Squadra) e mercato in uscita in Serie B e Lega Pro per i rossoneri. Nelle ultime annate è stato Collaboratore Tecnico e Responsabile Area Scouting all’Ascoli (Serie B) e Direttore Generale al Prato in Serie D.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: Ivano Pastore e Marco Giannitti – crediti foto (rispettivamente): canali ufficiale YouTube Prato Calcio e Ascoli Calcio (frame da video)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

15 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

22 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

2 giorni ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

2 giorni ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

3 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

3 giorni ago