Calcio Foggia

DS Foggia, Giannitti dice no. Di Bari lontano, Pastore in corsa

Al totoallenatore, in casa Foggia, nelle ultime ore si sta affiancando anche un intenso casting per identificare il nuovo Direttore Sportivo, a seguito delle dimissioni di Domenico Roma dopo il Derby di Capitanata perso con l’Audace Cerignola.

Le indiscrezioni delle ultime ore danno per lontano il ritorno di Giuseppe Di Bari, che difatti non avrebbe mai raggiunto un accordo sinora dopo le varie interlocuzioni con la proprietà. La fumata, insomma, rischia di essere nera.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Ivano Pastore e Marco Giannitti – crediti foto (rispettivamente): canali ufficiale YouTube Prato Calcio e Ascoli Calcio (frame da video)

Foggia alla ricerca del DS: Giannitti dice no, Pastore in lizza

Gli altri due profili valutati sono quelli di Ivano Pastore e Marco Giannitti: quest’ultimo ha però declinato l’offerta. 53 anni di Nettuno (RM), Giannitti ha trascorsi da calciatore tra le fila di Celano, Avezzano, Sporting Montesacro, Casarano, Avellino, Fermana, Fano, Arezzo, Albalonga e Lodigiani. Al termine della carriera sportiva, ha ricoperto unicamente cariche da Direttore Sportivo di Celano (lug 2005-giu 2010), San Marino Calcio (lug 2011-giu 2013), Frosinone (giu 2013-apr 2019), Perugia (ago 2020-ott 2022) e Ascoli (ott 2023-giu 2024).

Pastore è originario di Salerno e con Giannitti condivide l’età, 53 anni, insieme al passato da calciatore: capitano storico del Taranto, ha militato anche, tra le altre, nel Matera, nella Cavese, nel Giulianova, nel Catanzaro disputando sempre campionati di vertice e raggiungendo circa 500 presenze totali tra Serie C e Serie B. Terminata la carriera da calciatore, ha subito intrapreso quella di Direttore Sportivo e, con la Nocerina (2010-2012), ha immediatamente vinto il campionato di Serie C, approdando in B al debutto nel ruolo. Poi Trapani, Benevento, Rimini (con la promozione dalla D alla Lega Pro e, nella stagione successiva, una salvezza inaspettata per tutti). Sempre in Lega Pro, i playoff con Viterbese e Casertana. Nella sua carriera, due anni di Scout Internazionale al Milan (in Prima Squadra) e mercato in uscita in Serie B e Lega Pro per i rossoneri. Nelle ultime annate è stato Collaboratore Tecnico e Responsabile Area Scouting all’Ascoli (Serie B) e Direttore Generale al Prato in Serie D.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: Ivano Pastore e Marco Giannitti – crediti foto (rispettivamente): canali ufficiale YouTube Prato Calcio e Ascoli Calcio (frame da video)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

4 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

2 settimane ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

3 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

1 mese ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago