Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Turris (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)
I colleghi di TUTTOmercatoWEB.com hanno redatto le Top XI dei tre gironi di Serie C. La formazione ideale del girone C, riguardante la regular season appena conclusa, è schierata col 4-3-3 e figura anche un elemento del Foggia, che nel 38° e ultimo turno ha sconfitto tra le mura amiche del Pino Zaccheria la Turris con il risultato di 4-0.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Il centrocampista classe 2001 ha chiuso in crescendo una già grande regular season di suo, il tutto testimoniato da ottime prestazioni condite spesso e volentieri da gol. La motivazione data dai colleghi sulla sua presenza nella formazione ideale è la seguente:
“Frigerio (Foggia): il rosso e il nero sono i colori del suo destino. Partito dal Milan, consacratosi a Foggia. Tra pressioni della piazza, ribaltoni tecnici e vicende societarie ha vissuto in prima persona svariate esperienze formative che gli hanno permesso di crescere soprattutto caratterialmente. Il momento più bello della stagione? Forse il gol al Giugliano, preceduto da una performance impeccabile al Messina“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
La formazione si dispone come riportato di seguito:
Top XI (4-3-3): Fulignati (Catanzaro); Garcia (Picerno), Calapai (Crotone), Brighenti (Catanzaro), Viteritti (Monopoli); Sainz-Maza (Audace Cerignola), Frigerio (Foggia), Sounas (Catanzaro); Patierno (Virtus Francavilla), Iemmello (Catanzaro), Lescano (Pescara). Allenatore: Vincenzo Vivarini (Catanzaro).
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Viterbese (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…