Rassegna stampa

Tonin: “Per questo Foggia gioco ovunque”

Le due vittorie in campionato del Foggia portano la firma di Riccardo Tonin. Il giovane attaccante scuola Milan sta trovando la sua dimensione con Mirko Cudini che gli ha dato fiducia dalla prima gara. Due dei tre gol realizzati sono stati realizzati da Tonin, rientrato in estate dopo il prestito di gennaio al Monterosi. «Sono felice per i gol, con i compagni il rapporto non si è mai interrotto – racconta -. Il tecnico mi sta dando fiducia, io sono grado di giocare sia come esterno sia in mezzo nel tridente. Mi piace svariare molto sul fronte offensivo. Era importante vincere a Catania». Una rete contro il Giugliano, poi il 2-0 lunedì nei minuti finali. Due gol in cinque partite per lui. «Ho iniziato bene, spero di continuare così. Questa è una squadra che viene da un campionato importante e chi c’era sta provando a trasmetterci quella mentalità. A Catania si è visto, siamo un gruppo che difficilmente molla. Questa vittoria ci dà morale per il prosieguo»“. Lo si legge sull’edizione odierna (28/09/2023) de La Gazzetta dello SportPuglia e Basilicata, dov’è presente un’intervista a Riccardo Tonin, centravanti del Foggia.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Virtus Francavilla (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, è emergenza difesa

C’è apprensione per la situazione in difesa, afflitta per buona parte da infortuni – “Intanto la squadra ha ripreso ieri gli allenamenti in vista della sfida di domenica contro la Turris allo Zaccheria. Cudini prova a fare la conta degli infortunati dopo Catania, dove tre titolari su quattro della difesa si sono bloccati. Quello che preoccupa di più è il centrale Marzupio, che è stato sottoposto agli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio al ginocchio sinistro. C’è il rischio di un lungo periodo di stop, che potrebbe portare il Foggia a guardare anche al mercato degli svincolati. Sono da definire anche le situazioni di Rizzo e Garattoni, il primo potrebbe già recuperare per domenica. Problemi pure per Beretta in attacco, ma dovrebbe essere disponibile Tounkara“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Giugliano (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

La Mafia non c’entra: ecco perché nessuno vuole andare al Foggia | Canonico non sa più dove sbattere la testa

Molti non sono convinti di andare al Foggia, e alcuni non riescono a capire il…

2 ore ago

Guerra fredda alla Continassa: dopo D.Luiz e Vlahovic è rottura con un altro calciatore | Comolli lo mette fuori rosa

Purtroppo la situazione è complessa, anche con questo calciatore ci sono dei punti da chiarire,…

14 ore ago

Super colpo Atalanta: è un omaggio di Gasperini | Incontro positivo tra Percassi e Massara

L'Atalanta potrebbe portarsi a casa un vero e proprio gioiello. In un modo o nell'altro,…

19 ore ago

Allegri fa sognare il Milan: ha trovato un gioiello purissimo nelle giovanili | Lo farà crescere in stile Yildiz

Incomincia bene la stagione di Allegri che trova, gratuitamente, un giocatore validissimo. Potrebbe essere un…

23 ore ago

Super rinforzo per il Foggia: arriva l’Iniesta della Serie C | Firma gratis

I Satanelli puntano forte su questo innesto. Sarebbe il faro a centrocampo che nell'ultima stagione…

1 giorno ago

Booom M.United, il post Onana arriva dalla Serie A | 30 milioni e affare fatto

Il casa Manchester United, dopo la disastrosa stagione, potrebbe arrivare il primo acquisto della stagione.…

2 giorni ago