Bordo Campo

Foggia, CdS: “Tonin piace a Cudini perché lui…”

Il Corriere dello Sport analizza il momento rossonero: “Bisognava sbloccarsi per ripartire, il Foggia l’ha fatto e adesso possono aprirsi nuovi orizzonti. Significativo che a buttarla dentro sia stato Riccardo Tonin, il bomber che evidentemente ha un conto aperto con il Giugliano: nell’ultimo campionato segnò al 92′ la rete del 2-2 nel match d’andata, era il 4 dicembre 2022, prodezza poi vanificata dal diagonale disperato di Salvemini al 94′ che sancì il successo dei campani e fece infuriare il tecnico di allora Fabio Gallo”.

“Corsi e ricorsi: due giorni fa il match-winner si è ripreso il Foggia, ripagando della fiducia mister Cudini che finora non si è mai privato delle sue prestazioni. Il 22enne di Arzignano ha infatti giocato tutti i 90′ di Taranto e si è ripetuto anche contro il Giugliano senza mai essere sostituito. Ha tempra, fisico, cuore e carattere per imporsi all’attenzione del campionato, dopo una falsa partenza lo scorso campionato e un’esperienza anonima al Monterosi (1 gol in 17 partite) dove fu ceduto in prestito a gennaio. «Aspettavo questo momento l’anno scorso mi è servito per fare esperienza, ora so di potermi giocare una grande opportunità con questa maglia», le parole di Tonin al 90′” – si legge.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Giugliano (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Tonin piace a Cudini perché attacca la profondità

“E’ un attaccante che piace a Cudini perchè attacca la profondità, tutto merito di Di Noia bravo a lanciarlo nell’uno contro uno, una prodezza che vale il risultato. Ma il ragazzo cresciuto nelle giovanili del Milan è l’unica buona notizia venuta fuori contro il Giugliano, l’attacco del Foggia è infatti apparso ancora in letargo. I movimenti di Embalo, schierato al fianco di Tonin, sono ancora abbastanza approssimativi lo confermano le occasioni sciupate (un paio) sottoporta. Non è andata meglio con Peralta nel finale di partita, schierato al posto dell’ex giocatore del Cosenza per tenere lontano il pallone dalla trequarti rossonera” – si legge su CdS.

Squadra chiaramente non ancora in forma, normale di questi tempi. In questo momento conta soprattutto buttarla dentro e non andare troppo per il sottile, come hanno fatto Di Noia-Tonin, non a caso i più lucidi e intraprendenti della manovra rossonera al pari di pochi altri (Schenetti, Rizzo, il duo difensivo Carillo-Marzupio). Poteva essere lanciato nella mischia anche Beretta nel finale, ma l’autore del gol qualificazione alla finale playoff in quel di Crotone è ancora tormentato tagli infortuni e il tecnico ha deciso di tenerlo a riposo come rivelato a fine partita dal vice di Cudini, Giuseppe Antognozzi (il tecnico marchigiano non si è recato in sala stampa perché era atteso a Coverciano). Attacco che domenica nella trasferta di Avellino ritroverà Tounkara, ex di turno, che ha scontato un turno di squalifica” – conclude il quotidiano.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Retroscena Tudor, ha litigato con i giocatori nello spogliatoio: volano stracci in casa Juve | Rottura con Comolli

Spuntano fuori alcune notizie su Tudor e la Juventus: ora sembra che il mister abbia…

12 ore ago

Riscossa Ferrari, Leclerc svela il trucchetto dopo il podio | “Mi ha salvato alla fine”

La Ferrari torna a sorridere in Formula 1 grazie a un trucchetto di Charles Leclerc:…

19 ore ago

Foggia nel baratro, lo scenario è da incubo: doppia retrocessione | Addio al professionismo

Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…

2 giorni ago

UFFICIALE l’esonero di Tudor: ecco il nuovo allenatore della Juve | Clamoroso ritorno in panchina

La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…

2 giorni ago

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

3 giorni ago

Foggia in lutto, addio al calciatore simbolo: fu protagonista della scalata in Serie A | Tifosi in lacrime

Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…

3 giorni ago