Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia 1-0 Virtus Entella (playoff Serie C 2021/2022) - crediti: foto di Luigia Spinelli
Il titolo dice tutto, ma che non sia della banale retorica né tanto meno il solito articolo di qualche giornale che, di tanto in tanto, elogia (giustamente) la tifoseria. Questo è un qualcosa di diverso. E’ riconoscere che passeranno gli anni, cambieranno le maglie e i nomi dietro le maglie, cambieranno i presidenti, gli sponsor e gli avversari, ma non cambierà mai quel clima che si vive in uno dei più antichi templi del calcio italiano: lo Zaccheria.
Sono passati diversi mesi da quando commentavamo in diretta, su RTL 102.5, l’inizio di questo campionato col Foggia guidato da Zeman (video in alto); il boemo ha fatto il suo, portando il club rossonero in settima posizione di campionato e conducendolo adesso nella strada dei playoff con un sogno: conquistare la Serie B. Ciò di cui eravamo sicuri è che non sarebbe mancato mai il supporto dei tifosi e, ieri, è stata solo l’ennesima dimostrazione: nemmeno un nubifragio poteva fermare la grande famiglia dei satanelli. Le immagini, che vi mostriamo di seguito, parlano da sole; ancora una volta Foggia ha un tifo da fare invidia alla Serie A. Nel primo video il calore dello Zaccheria prima dell’inizio del match:
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il video.
Di seguito invece la vera e propria bolgia al termine della partita:
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…