Il Foggia vive il suo momento di incertezza dove non c’è ancora una comunicazione ufficiale sul futuro del club rossonero ma le piste relative al fatto che l’attuale società iscriverà il club al prossimo campionato di Serie C (qui l’articolo dedicato) con il sentore che la cordata De Finis-Salandra cercherà di sostenere le spese di gestione come già avvenuto per la stagione 2020-2021 (qui l’aggiornamento a riguardo).
Giorni fa intanto si è fatta sentire la Curva Nord che ha esposto un nuovo striscione sui cancelli dello Zaccheria, questa volta indirizzo alla Sindaca Episcopo (qui la notizia): “Episcopo da certezza a riservatezza, pretendiamo chiarezza!“, un messaggio che lascia ben poco spazio ad interpretazioni vista la sua chiarezza.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Foggia, gli ultras e i tifosi vogliono chiarezza
Lo striscione è un riferimento al primo incontro tra la sindaca e Canonico – che aveva rassicurato tutti i tifosi – e poi all’ultima nota ufficiale del comune, in calce a questo articolo; “Cara sindaca – scrive il gruppo ultras – l’abbiamo sentita parlare, per quanto concerne le sorti del Calcio Foggia, prima di fiducia e di ottimismo e poi di riservatezza. Alcune testate giornalistiche parlano di un suo sforzo per mettere seduti attorno allo stesso tavolo gli interlocutori di questa odissea”, si legge nel messaggio invece del gruppo Indomabili 1990.
“Nel frattempo sono state avanzate proposte rispedite poi al mittente con conseguente ‘ritiro’ del mandato che le fu affidato. Per noi le parole hanno un certo peso e qualcuno ne è ben a conoscenza, pertanto le chiediamo di fare chiarezza su ciò che è stato e su quanto è stato proposto per poi essere rifiutato. La verità va resa pubblica a tutto il popolo rossonero! E cerchiamo di tenere fuori il Foggia da dinamiche politiche!”, conclude il messaggio. “In un contesto dove le voci e le speculazioni si moltiplicano e con il tempo che scorre inesorabilmente, i tifosi del Foggia chiedono che la sindaca faccia luce su ogni dettaglio delle trattative. Il loro appello riflette il desiderio di una comunicazione trasparente e di un futuro sicuro per la squadra. Una richiesta lecita, che non può essere ignorata“, il commento del Corriere dello Sport in merito alla vicenda, sulle colonne dell’edizione odierna.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!