Calcio Foggia

Foggia, sale la tensione nei confronti degli arbitraggi

Silenzio stampa e società dalla bocca tappata, peggio di così l’ermetismo dei rossoneri non potrebbe manifestarsi. Chi vuol sapere qualcosa di cosa succeda di questi tempi nel Foggia deve affidarsi a quel poco che si riesce a intravedere attraverso quel che succede in campo, come ad esempio il nervosismo di alcuni giocatori e le proteste per il secondo calcio di rigore non visto contro il Potenza“. Lo si legge sull’edizione odierna (13/12/2023) del Corriere dello SportPuglia, che parla anche di nervosismo e proteste del Foggia per alcune decisioni arbitrali considerate avverse, in particolare il contatto in area VolpeGarattoni sul gong della sfida col Potenza non sanzionato con il penalty dal direttore di gara, scatenando così le proteste rossonere.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: arbitro (foto generica) – crediti: foto di Christoffer Borg Mattisson da Pixabay

Foggia, la rabbia di Cudini sul rigore non fischiato a Garattoni tradisce la tensione accumulata

L’esplosione di rabbia del tecnico Cudini nei confronti del direttore di gara, per il secondo calcio di rigore non concesso quasi sul gong, tradisce tutta la tensione accumulata dall’entourage rossonero nell’ultima settimana, forse l’indice del disagio che si respira in questa fase nello spogliatoio rossonero. Il penalty su Garattoni – proseguono i colleghi – effettivamente c’era (il contrasto ostruzionistico del potentino Volpe è evidente anche a velocità normale), ma il direttore di gara non se l’è sentita di concedere la massima punizione in pieno recupero. Succede nel calcio e soprattutto nelle serie inferiori senza Var. La sensazione è che il Foggia abbia subito un altro danno, questa volta procurato dal comportamento arbitrale, ma in fin dei conti la formazione di Cudini deve prendersela con sé stessa perché gli errori provengono in gran parte da svarioni degli attaccanti sottoporta. Cudini – concludono – ne è ben consapevole, per questo stavolta è esploso all’indirizzo del direttore di gara. Non bastassero gli errori sottoporta, ci si mettono adesso pure gli arbitri sulla strada del Foggia di Cudini“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Virtus Francavilla (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

21 ore ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 settimana ago

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

2 settimane ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

3 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

4 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

4 settimane ago