Calcio Foggia

Foggia, l’importanza di Tascone: è già tra i leader della mediana

Arrivato a gennaio in punta di piedi, ora ha dimostrato di essere essenziale: Simone Tascone, centrocampista classe 97, è una pedina fondamentale del nuovo Foggia di Cudini. Capace di ricucire le azioni della squadra e di farla ripartire con intelligenza e determinazione, partita dopo partita ha mostrato una costante presenza sul campo, adattandosi alle esigenze tattiche del tecnico rossonero e dimostrando una versatilità che va oltre il suo ruolo naturale di centrale di centrocampo. Già da subito, nonostante il momento negativo della squadra, si è capito che il 26enne napoletano avesse una marcia in più. Il suo debutto è arrivato nella sconfitta casalinga contro l’Avellino, senza nemmeno un allenamento sulle spalle: al suo debutto il centrocampista fu uno dei migliori in campo, nonostante qualche piccolo errore. In seguito, la sua costante presenza in mezzo al campo e la sua attitudine nello spingersi in avanti hanno contribuito alle trame offensive della squadra, senza trascurare i suoi compiti in fase difensiva. Ha dimostrato di essere un vero leader nel centrocampo a quattro, dettando il gioco sulla mediana e addirittura – contro il Crotone – innescando la rimonta dei satanelli con uno splendido assist pennellato per la testa di Silvestro. Insomma – nonostante la giovane età – Tascone è riuscito a prendersi in poco tempo le chiavi del centrocampo, dimostrando una maturità e una leadership che vanno ben oltre la sua giovane età“. Lo si legge sull’edizione odierna (15/03/2024) del Corriere dello Sport – Puglia, in cui si parla dell’apporto via via sempre più determinante e costante di Simone Tascone alla causa Foggia.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Benevento-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, gol ed equilibrio serviti da Tascone

L’ex Turris nelle ultime settimane si è rivelato un giocatore capace di mantenere equilibrio e ordine in mezzo al campo, che va oltre il semplice compito di riempire gli spazi. Ma non solo: domenica scorsa ha dimostrato di poter incidere notevolmente anche in fase offensiva, come evidenziato dal suo gol contro il Sorrento. Un destro a giro dal limite dell’area di rigore di rara bellezza, che non ha lasciato scampo a Del Sorbo. Tascone – proseguono i colleghi – è sicuramente uno degli acquisti più azzeccati del mercato di riparazione rossonero: la sua dedizione, la sua intelligenza tattica e la sua capacità di fare la differenza in entrambe le fasi di gioco lo hanno reso in pochi giomi un elemento imprescindibile per la squadra. Una nota davvero lieta, considerato che il sodalizio rossonero lo ha prelevato dalla Virtus Entella – concludono – a titolo definitivo“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Sorrento-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Calcio Foggia 1920/Federico Antonellis

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

8 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

13 ore ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

17 ore ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

20 ore ago

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

1 giorno ago

ULTIM’ORA JUVE: fatta per il calciatore del Barcellona | Gli è già arrivata la maglia bianconera

Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…

2 giorni ago