Bordo Campo

Foggia, Gallo: “Abbiamo vinto meritatamente. Beretta…”

Al termine di Foggia-Taranto, l’allenatore dei rossoneri Fabio Gallo ha analizzato la vittoria della sua squadra in sala stampa. Le sue dichiarazioni:

“Sapevamo la difficoltà di incontrare questa squadra, i ragazzi sono stati bravi a non perdere la pazienza e a giocare. Ritengo che la prestazione sia stata eccellente perché non abbiamo rischiato nulla e abbiamo vinto meritatamente. Bisognava ripetersi oggi e dobbiamo farlo sempre”.

“Questi ragazzi dal primo giorno si sono fidati dalla mia idea di calcio. È cresciuta con continuità, è caduta e si è rialzata. Siamo migliorati anche sull’autostima. Per ora siamo stati bravini ma possiamo ancora migliorare, domenica abbiamo un altro esame. Ho concesso un po’ di gioia ai miei ragazzi, ma domani mattina sarà tutto alle spalle. Ad ottobre dovevamo venire fuori da una palude clamorosa. Oggi i tifosi ci hanno sostenuto per tutta la partita”.

“Bisognava ridare autostima a questi ragazzi, conoscevo il loro valore. Non ho rigenerato i ragazzi, ho solo chiesto di ricredere in loro stessi”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Taranto (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, Gallo: “Beretta ha un problema muscolare. Portieri? Devono lavorare, poi deciderò”

Beretta ha un problema muscolare, dobbiamo fare a meno di lui per un po’. Costa è stato male nella notte, aveva problemi di stomaco ma ha voluto giocare lo stesso e ha fatto una grande prestazione. I rigoristi sono Petermann, Peralta e Ogunseye, calciano tutti bene. Io do l’input di chi voglio dal dischetto, poi decidono loro”.

“Portieri? Devono lavorare e poi deciderò. Questo è il gruppo che ho a disposizione e che voglio esaltare allenamento dopo allenamento. Non so se guarderemo al mercato degli svincolati.

“Mi piace sottolineare il fatto che anche oggi non abbiamo preso gol. Domenica è la terza partita ed è complicata per tutti. Sono sicuro che ci sarà una grande cornice di pubblico. I calciatori sullo 0-0 pensavano di stare già sull’1-0, per il troppo tifo”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Pescara-Foggia (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

13 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

20 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

2 giorni ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

2 giorni ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

3 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

3 giorni ago