Immagine in evidenza: lo spettacolo delle curve allo "Zaccheria" in occasione di Foggia-Latina (prima giornata del Campionato di Serie C - girone C 2022/2023) - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it
Il sentore era già nell’aria, non a caso ne avevamo parlato questo pomeriggio. Adesso però è ufficiale, Foggia-Taranto si giocherà a porte chiuse. Il match, infatti, è tra i match rinviati dall’Osservatorio “alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (C.A.S.M.S. ndr.) per l’individuazione di adeguate misure di rigore. Contestualmente, si invita la Lega Italiana Calcio Professionistico ad interessare le società organizzatrici per non far avviare la vendita dei tagliandi“, si leggeva nella Determinazione n. 62/2023 del 20 dicembre 2023.
Oggi pomeriggio è arrivata la decisione ufficiale. Il Calcio Foggia 1920 tuttavia, nel comunicare ai propri supporters la notizia, esprime tutto il suo disappunto per una situazione che penalizza – ancora una volta – i possessori di abbonamento. Ecco di seguito il comunicato della società rossonera.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Il Calcio Foggia 1920 comunica, in ottemperanza all’ordinanza n. 0089410 del Prefetto di Foggia notificata in data odierna (30 dicembre), che la gara Foggia-Taranto in programma sabato 06 gennaio 2024, sarà disputata in assenza di spettatori per motivi di ordine e sicurezza pubblica così come indicato dal Questore di Foggia”.
“La società rossonera, che accetta da sempre con rispetto e rigore le decisioni della pubblica amministrazione, questa volta esprime con fermezza il proprio disappunto per il dispositivo emanato e dichiara, che questo provvedimento, non solo non ci trova d’accordo nelle motivazioni (come ad esempio “il momento tecnico delicato della squadra a livello sportivo”) ma ci penalizza nuovamente e, soprattutto, va a intaccare i nostri tifosi titolari di abbonamento che si vedono negare, per l’ennesima volta, il diritto di accedere allo Zaccheria, senza avere una colpa diretta, punendo un’intera collettività”, conclude il comunicato.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…