Immagine in evidenza: Foggia-Taranto 1-1 - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920
Serie C – girone C undicesima giornata, il Foggia riacciuffa il Taranto tra le mura amiche del “Pino Zaccheria” nel Derby: 1-1 il risultato finale.
Primo squillo rossonero di Curcio al 5′ dopo uno scambio con Martino, la sua botta è però centrale e parata da Chiorra. Spinge il Foggia con Petermann, bravo a mettere il pallone in mezzo per Merola che batte di testa, palla alta.
Svolta al 15′: Alastra commette fallo in area su Saraniti, calcio di rigore per il Taranto, realizzato dallo stesso numero 9 rossoblù. I “Satanelli” incassano il colpo e provano a reagire costruendo sull’asse Martino-Curcio, col numero 10 che mette in mezzo per Ferrante ma la sua conclusione a botta sicura – con la porta spalancata – termina di poco fuori.
Taranto molto pericoloso alla mezz’ora con un potente destro di Santarpia salvato da Alastra, abile a sventare la minaccia anche sulla successiva ribattuta di Giovinco. All’imbrunire della prima frazione ci provano entrambi da fuori Curcio e Rizzo Pinna, non trovando la porta.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
La ricerca del gol nella ripresa da parte dei “Satanelli” viene premiata al 67′: Curcio scambia sulla sinistra con Petermann, che si incunea in area e piazza un diagonale imprendibile per Chiorra. Sulle ali dell’entusiasmo, i ragazzi di Zeman sfiorano il gol del sorpasso appena due minuti dopo, prima l’estremo difensore rossoblù salva su Rocca, poi Gallo spara alto sulla ribattuta. Capovolgimento di fronte, la partita è divertentissima e stavolta è il Taranto a sfiorare il vantaggio ancora una volta con Saraniti (71′), al termine di un contropiede, tiro deviato in angolo. A cinque minuti dal 90′ Petermann cerca la gloria per la doppietta personale e conclude, assistito da Vigolo, ma Riccardi ribatte. Insistono i rossoneri: Curcio si libera di due avversari e serve Ferrante a centro area, ma la capocciata del “Tigre” finisce sull’esterno della rete. Gli ionici non stanno a guardare, ripartono e ci provano con Marsili ma Alastra salva.
Dopo cinque minuti di recupero, la sfida volge al termine senza variazioni di risultato ulteriori: Il Foggia sale a quota 17 punti in classifica, allo stesso modo del Taranto.
Il prossimo impegno dei ragazzi guidati da mister Zdeněk Zeman sarà quello di sabato 30 ottobre (ore 17:30) col Picerno, valido per la dodicesima giornata del Campionato di Serie C – girone C.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Foggia-Taranto 1-1 – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…