Serie C

Serie C, il Foggia riacciuffa il Taranto: 1-1 allo Zac

Serie C – girone C undicesima giornata, il Foggia riacciuffa il Taranto tra le mura amiche del “Pino Zaccheria” nel Derby: 1-1 il risultato finale.

Primo squillo rossonero di Curcio al 5′ dopo uno scambio con Martino, la sua botta è però centrale e parata da Chiorra. Spinge il Foggia con Petermann, bravo a mettere il pallone in mezzo per Merola che batte di testa, palla alta.

Svolta al 15′: Alastra commette fallo in area su Saraniti, calcio di rigore per il Taranto, realizzato dallo stesso numero 9 rossoblù. I “Satanelli” incassano il colpo e provano a reagire costruendo sull’asse Martino-Curcio, col numero 10 che mette in mezzo per Ferrante ma la sua conclusione a botta sicura – con la porta spalancata – termina di poco fuori.

Taranto molto pericoloso alla mezz’ora con un potente destro di Santarpia salvato da Alastra, abile a sventare la minaccia anche sulla successiva ribattuta di Giovinco. All’imbrunire della prima frazione ci provano entrambi da fuori Curcio e Rizzo Pinna, non trovando la porta.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Taranto (Serie C – girone C, stagione 2021/2022) – crediti: foto di Luigia Spinelli

La ricerca del gol nella ripresa da parte dei “Satanelli” viene premiata al 67′: Curcio scambia sulla sinistra con Petermann, che si incunea in area e piazza un diagonale imprendibile per Chiorra. Sulle ali dell’entusiasmo, i ragazzi di Zeman sfiorano il gol del sorpasso appena due minuti dopo, prima l’estremo difensore rossoblù salva su Rocca, poi Gallo spara alto sulla ribattuta. Capovolgimento di fronte, la partita è divertentissima e stavolta è il Taranto a sfiorare il vantaggio ancora una volta con Saraniti (71′), al termine di un contropiede, tiro deviato in angolo. A cinque minuti dal 90′ Petermann cerca la gloria per la doppietta personale e conclude, assistito da Vigolo, ma Riccardi ribatte. Insistono i rossoneri: Curcio si libera di due avversari e serve Ferrante a centro area, ma la capocciata del “Tigre” finisce sull’esterno della rete. Gli ionici non stanno a guardare, ripartono e ci provano con Marsili ma Alastra salva.

Dopo cinque minuti di recupero, la sfida volge al termine senza variazioni di risultato ulteriori: Il Foggia sale a quota 17 punti in classifica, allo stesso modo del Taranto.

Il prossimo impegno dei ragazzi guidati da mister Zdeněk Zeman sarà quello di sabato 30 ottobre (ore 17:30) col Picerno, valido per la dodicesima giornata del Campionato di Serie C – girone C.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Foggia-Taranto 1-1 – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

6 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

11 ore ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

15 ore ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

18 ore ago

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

1 giorno ago

ULTIM’ORA JUVE: fatta per il calciatore del Barcellona | Gli è già arrivata la maglia bianconera

Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…

1 giorno ago