Serie C

Serie C, il Foggia riacciuffa il Taranto: 1-1 allo Zac

Serie C – girone C undicesima giornata, il Foggia riacciuffa il Taranto tra le mura amiche del “Pino Zaccheria” nel Derby: 1-1 il risultato finale.

Primo squillo rossonero di Curcio al 5′ dopo uno scambio con Martino, la sua botta è però centrale e parata da Chiorra. Spinge il Foggia con Petermann, bravo a mettere il pallone in mezzo per Merola che batte di testa, palla alta.

Svolta al 15′: Alastra commette fallo in area su Saraniti, calcio di rigore per il Taranto, realizzato dallo stesso numero 9 rossoblù. I “Satanelli” incassano il colpo e provano a reagire costruendo sull’asse Martino-Curcio, col numero 10 che mette in mezzo per Ferrante ma la sua conclusione a botta sicura – con la porta spalancata – termina di poco fuori.

Taranto molto pericoloso alla mezz’ora con un potente destro di Santarpia salvato da Alastra, abile a sventare la minaccia anche sulla successiva ribattuta di Giovinco. All’imbrunire della prima frazione ci provano entrambi da fuori Curcio e Rizzo Pinna, non trovando la porta.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Taranto (Serie C – girone C, stagione 2021/2022) – crediti: foto di Luigia Spinelli

La ricerca del gol nella ripresa da parte dei “Satanelli” viene premiata al 67′: Curcio scambia sulla sinistra con Petermann, che si incunea in area e piazza un diagonale imprendibile per Chiorra. Sulle ali dell’entusiasmo, i ragazzi di Zeman sfiorano il gol del sorpasso appena due minuti dopo, prima l’estremo difensore rossoblù salva su Rocca, poi Gallo spara alto sulla ribattuta. Capovolgimento di fronte, la partita è divertentissima e stavolta è il Taranto a sfiorare il vantaggio ancora una volta con Saraniti (71′), al termine di un contropiede, tiro deviato in angolo. A cinque minuti dal 90′ Petermann cerca la gloria per la doppietta personale e conclude, assistito da Vigolo, ma Riccardi ribatte. Insistono i rossoneri: Curcio si libera di due avversari e serve Ferrante a centro area, ma la capocciata del “Tigre” finisce sull’esterno della rete. Gli ionici non stanno a guardare, ripartono e ci provano con Marsili ma Alastra salva.

Dopo cinque minuti di recupero, la sfida volge al termine senza variazioni di risultato ulteriori: Il Foggia sale a quota 17 punti in classifica, allo stesso modo del Taranto.

Il prossimo impegno dei ragazzi guidati da mister Zdeněk Zeman sarà quello di sabato 30 ottobre (ore 17:30) col Picerno, valido per la dodicesima giornata del Campionato di Serie C – girone C.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Foggia-Taranto 1-1 – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

5 ore ago

Dramma Schumacher, arriva l’annuncio che tutti aspettavano | La firma non è passata inosservata

Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…

12 ore ago

Balotelli firma subito in Italia: destinazione clamorosa | Tradimento a sorpresa

Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…

1 giorno ago

Foggia in vendita, Canonico alza bandiera bianca: c’è l’annuncio ufficiale | Frecciata ai tifosi

Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…

2 giorni ago

Batosta storica per il Napoli, Conte è un uragano: attacco durissimo | I giocatori nel mirino

Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…

2 giorni ago

Sinner cancellato: l’annuncio fa discutere i tifosi | La vittoria in Arabia non basta

Jannik Sinner è stato al centro di una polemica ultimamente? A quanto pare è stato…

3 giorni ago