Calcio Foggia

Foggia-Taranto, le indicazioni dell’O.N.M.S.: “Si invita…”

È presente anche il derby pugliese dell’Epifania (ore 16:15) tra Foggia e Taranto nell’elenco dei match a rischio, che si può scorrere all’interno della Determinazione n. 62/2023 del 20 dicembre 2023 – che si può leggere per intero cliccando qui – pubblicata dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive (O.N.M.S.).

Le due squadre sono attualmente “ai box” e torneranno al lavoro nel 2024: i rossoneri – come riportato dal Corriere dello Sport – torneranno in campo a Capodanno, mentre gli ionici un giorno dopo.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Taranto (Serie C – girone C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia-Taranto, i suggerimenti dell’O.N.M.S.

Foggia-Taranto è tra i match (la sfida è citata in apertura di determina, insieme a Benevento-Turris ndr.) rinviati dall’Osservatorio alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (C.A.S.M.S.) per l’individuazione di adeguate misure di rigore. Contestualmente, si invita la Lega Italiana Calcio Professionistico ad interessare le società organizzatrici per non far avviare la vendita dei tagliandi.

ULTIM’ORA [Ore 17:30 di sabato 30 dicembre 2023] – “Il Calcio Foggia 1920 comunica, in ottemperanza all’ordinanza n. 0089410 del Prefetto di Foggia notificata in data odierna (30 dicembre), che la gara Foggia-Taranto in programma sabato 06 gennaio 2024, sarà disputata in assenza di spettatori per motivi di ordine e sicurezza pubblica così come indicato dal Questore di Foggia.

La società rossonera, che accetta da sempre con rispetto e rigore le decisioni della pubblica amministrazione, questa volta esprime con fermezza il proprio disappunto per il dispositivo emanato e dichiara, che questo provvedimento, non solo non ci trova d’accordo nelle motivazioni (come ad esempio “il momento tecnico delicato della squadra a livello sportivo”) ma ci penalizza nuovamente e, soprattutto, va a intaccare i nostri tifosi titolari di abbonamento che si vedono negare, per l’ennesima volta, il diritto di accedere allo Zaccheria, senza avere una colpa diretta, punendo un’intera collettività“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Taranto (Serie C – girone C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

13 ore ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

1 settimana ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

2 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

2 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

3 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

3 settimane ago