Foggia-Agropoli, foto di Mario Mescia per lagoleada.it
Vittoria di misura del Foggia che batte il Taranto 1-0. La decide Tortori che segna allo scadere e regala la vittoria e il primato in classifica ai rossoneri.
Primo tempo abbastanza equilibrato, le squadre si studiano ma il Taranto si dimostra subito aggressivo, tant’è che ha la prima occasione per andare a rete con Matute che, al limite dell’area, colpisce la palla con il piattone ma il tiro è debole ed è intercettato da Fumagalli. Al 41′ Foggia pericoloso su calcio di punizione battuto da Tortori in posizione defilata ma una serie di deviazioni spedisce la palla poco sopra la traversa.
Nella ripresa non scendono in campo Luigi Manzo e Ninni Corda, entrambi espulsi negli spogliatoi per un parapiglia, dunque il Taranto in 10 per tutto il secondo tempo ma nonostante l’inferiorità numerica, la prima occasione del secondo tempo è ancora dei rossoblù: Genchi al 2′ tira a lato. Al 6′ ci prova il Foggia con Kourfadilis con un tiro che finisce alla sinistra di Sposito. Al 26′ rossoneri pericolosissimi sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma Tortori nella mischia non riesce ad insaccare. Poco male perché segnerà lui al 95°!
Marcatori: Tortori 90+5′
FOGGIA: Fumagalli; Anelli, Viscomi, Cadili (27’st Di Jenno); Di Masi, Salvi (27’st Gerbaudo) Cittadino (1’st Gentile), Gibilterra (1’st Campagna) Kourfalidis (35’st Cannas); Iadaresta, Tortori
TARANTO: Sposito, De Caro, Ferrara, Manzo S., Manzo L., Allegrini (17’pt Oggiano) Benvenga, Matute, Genchi (27’st Croce), Favetta (20’st Galdean), Cuccurullo (37’st Marino)
Ammoniti: 8’pt Cadili (F), 15’pt De Caro (T), 40’pt Tortori (F), 15’st Cuccurullo (T), 43’st Di Jenno (F)
Espulsi: Manzo (T, all’intervallo)
La decide Tortori al 95′ che regala il primato in classifica ai rossoneri
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…