Immagine in evidenza: Ninni Corda - crediti foto: Antonio Errichiello
Il giudice sportivo si è espresso circa i fatti di Foggia-Taranto: il difensore Cristian Anelli ha rimediato 5 giornate “per aver tentato prima di colpire il tecnico Ragno e per aver sputato a un avversario”. Tre turni invece al tecnico dei rossoneri Ninni Corda “per comportamento irriguardoso all’indirizzo dell’arbitro e per aver partecipato al parapiglia con i calciatori della squadra avversaria”. Una giornata di squalifica anche per Di Masi.
“Per avere, nel corso dell’intervallo, tentato di colpire con una manata, dapprima, l’allenatore e, in seguito, un calciatore della squadra avversaria, al quale rivolgeva anche gesti irriguardosi e uno sputo. Tale condotta determinava una situazione di forte tensione, nel tunnel degli spogliatoi, tra diversi calciatori delle due squadre, sedata solo grazie all’intervento delle Forze dell’Ordine”.
“Nel corso dell’intervallo, nel tunnel che conduce agli spogliatoi, protestava con atteggiamento irriguardoso all’indirizzo del Direttore di gara. Successivamente, inoltre, rivolgeva espressioni offensive a un calciatore della squadra avversaria partecipando così al parapiglia con i calciatori della squadra avversaria”.
“Per aver rivolto (Di Masi, ndr) espressioni offensive all’indirizzo dei componenti della squadra avversaria”. Valente onibito fino al 30 ottobre “per aver colpito con una manata al volto l’allenatore del Taranto durante l’intervallo”.
Il parapiglia con “spintoni e frasi triviali all’indirizzo dei calciatori avversari” costa, infine, anche mille euro di multa alla società rossonera.
Questa volta Sinner ha perso il confronto con il rivale, e non si trova nemmeno…
Si sta ripetendo una scena già vista, e il City prende un altro giocatore importantissimo.…
Ciò che è accaduto è davvero incredibile, nessuno si sarebbe mai aspettato una dichiarazione del…
C'è una stagione alle porte e la squadra rischia di presentarsi letteralmente a pezzi. Urgono…
Un episodio che ha riscosso un clamore assoluto. Scene come queste non si vedevano dai…
C'è ancora futuro per il giovane trequartista nella rosa di Ivan Juric? Più di una…