Immagine in evidenza: Ninni Corda - crediti foto: Antonio Errichiello
Il giudice sportivo si è espresso circa i fatti di Foggia-Taranto: il difensore Cristian Anelli ha rimediato 5 giornate “per aver tentato prima di colpire il tecnico Ragno e per aver sputato a un avversario”. Tre turni invece al tecnico dei rossoneri Ninni Corda “per comportamento irriguardoso all’indirizzo dell’arbitro e per aver partecipato al parapiglia con i calciatori della squadra avversaria”. Una giornata di squalifica anche per Di Masi.
“Per avere, nel corso dell’intervallo, tentato di colpire con una manata, dapprima, l’allenatore e, in seguito, un calciatore della squadra avversaria, al quale rivolgeva anche gesti irriguardosi e uno sputo. Tale condotta determinava una situazione di forte tensione, nel tunnel degli spogliatoi, tra diversi calciatori delle due squadre, sedata solo grazie all’intervento delle Forze dell’Ordine”.
“Nel corso dell’intervallo, nel tunnel che conduce agli spogliatoi, protestava con atteggiamento irriguardoso all’indirizzo del Direttore di gara. Successivamente, inoltre, rivolgeva espressioni offensive a un calciatore della squadra avversaria partecipando così al parapiglia con i calciatori della squadra avversaria”.
“Per aver rivolto (Di Masi, ndr) espressioni offensive all’indirizzo dei componenti della squadra avversaria”. Valente onibito fino al 30 ottobre “per aver colpito con una manata al volto l’allenatore del Taranto durante l’intervallo”.
Il parapiglia con “spintoni e frasi triviali all’indirizzo dei calciatori avversari” costa, infine, anche mille euro di multa alla società rossonera.
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…