Bordo Campo

Foggia tra Tar, ritiro e mercato: la situazione

Squadra in ritiro ad Assisi, società al lavoro con i suoi legali. Il Foggia viaggia su due binari paralleli: da una parte c’è un gruppo che è un cantiere aperto – destinato col mercato a mutare pelle e che da ieri ha cominciato a sudare agli ordini del tecnico Cudini -, dall’altra c’è un club, quello presieduto da Nicola Canonico che continua la sua battaglia per ottenere il riconoscimento di quello che in via Gioberti ritengono sia un legittimo diritto, ovvero prendere in B il posto dell’escluso Lecco. E in tal senso la giornata di domani è fondamentale: il Tar del Lazio è infatti chiamato ad esaminare i ricorsi presentati dallo stesso club lombardo, ma anche dalla FIGC, dalla Lega di B, oltre che da Reggina, Brescia e Perugia“. Inizia così il servizio odierno di Telefoggia dedicato ai rossoneri.

Ma all’udienza si costituirà anche il Foggia, interessato da quello che accadrà domani pomeriggio al Tribunale Amministrativo Regionale laziale: l’eventuale conferma dell’esclusione del Lecco per il mancato rispetto dei termini di perentorietà nella questione relativa ai criteri infrastrutturali, consentirebbe al Foggia di affondare ulteriormente il colpo per provare ad ottenere la licenza che darebbe diritto a prendere parte alla Serie B. La società rossonera, com’è noto, ha presentato ricorso al Tar, in tal senso, ma l’udienza è stata fissata solo per il prossimo 26 di settembre, cosa che ha spinto il Foggia a richiedere nelle ultime ore il rinvio dell’udienza di domani e contestualmente di unire il suo ricorso a quello degli altri club. Sullo sfondo anche il possibile ricorso, in caso di bocciatura, dinanzi al Consiglio di Stato. Una situazione, dunque, sempre più complessa ed ingarbugliata, che rischia – prosegue il servizio – di mandare in tilt l’intero sistema calcio nazionale“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Potenza (Playoff Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, gli aggiornamenti sul calciomercato

Nel frattempo, guardando al mercato, si attendono i primi ufficiali colpi in entrata: il Foggia dovrebbe tesserare a stretto giro Marino, centrocampista scuola Lazio e che l’anno scorso era all’Andria – il giocatore figura, tra l’altro, tra i convocati nel ritiro di Assisi. Proprio il club rossonero avrebbe messo gli occhi addosso – prosegue il servizio di Telefoggiaal difensore Marong, di proprietà del Palermo ma lo scorso anno alla Gelbison; seguito anche il 20enne difensore Federico Paoloni, di proprietà del Vicenza ma che nell’ultima stagione si è diviso tra Gelbison ed Aprilia. Trattativa aperta anche per Candellori, vecchio pallino di Cudini. Dovrebbe aggregarsi in ritiro a breve, nel frattempo, Frigerio che ha accusato qualche problema di natura fisica, a quanto pare“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Potenza (Playoff Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

3 ore ago

Dramma Schumacher, arriva l’annuncio che tutti aspettavano | La firma non è passata inosservata

Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…

10 ore ago

Balotelli firma subito in Italia: destinazione clamorosa | Tradimento a sorpresa

Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…

1 giorno ago

Foggia in vendita, Canonico alza bandiera bianca: c’è l’annuncio ufficiale | Frecciata ai tifosi

Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…

1 giorno ago

Batosta storica per il Napoli, Conte è un uragano: attacco durissimo | I giocatori nel mirino

Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…

2 giorni ago

Sinner cancellato: l’annuncio fa discutere i tifosi | La vittoria in Arabia non basta

Jannik Sinner è stato al centro di una polemica ultimamente? A quanto pare è stato…

2 giorni ago