Calcio Foggia

Foggia allo sprint finale: c’è il bonus Zac da non disperdere

Battere la Juve Stabia per non disperdere uno degli ultimi “bonus” Zaccheria. Il Foggia ci prova: la gara di domani contro la capolista (20.45) è la terz’ultima interna di campionato, una sfida complicata e difficile per i rossoneri chiamati a capitalizzare il risultato in chiave playoff. Il campionato è alle battute finali (sette turni al termine), sarà sempre più difficile provare a recuperare per chi come il Foggia ha già perso tanti punti per strada. Tre gare in casa giocherà la formazione di Cudini nell’ultimo scorcio di campionato, quattro le partite da giocare senza il fattore campo che quest’anno si è rivelato un alleato prezioso (29 punti sui 39 in classifica). Per conquistare i playoff bisognerà dunque aumentare il rendimento in trasferta e non perdere punti in casa: oltretutto imporre il fattore campo alla prima della classe (e nella gara forse più difficile della stagione) potrebbe far bene al morale dei rossoneri e accrescere l’autostima nello spogliatoio. Superare la Juve Stabia – «gara difficilissima» – ha avvertito in settimana il tecnico – trasmetterebbe inoltre una carica esplosiva che potrebbe riverberarsi anche sulle prossime gare esterne, a cominciare dalle due trasferte in successione che attendono al varco i pugliesi contro Messina e Latina“. Lo si legge sull’edizione odierna (16/03/2024) del Corriere dello SportPuglia, che fa il punto sulle ultime gare di campionato che il Foggia di Cudini dovrà affrontare, sia in casa che fuori.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Santaniello esulta dopo la rete del 2-1 in Foggia-Monopoli, foto di Luigia Spinelli per lagoleada.it – RIPRODUZIONE VIETATA

Il Foggia all’operazione playoff. Intanto si ferma Santaniello, Rizzo rientra

Playoff a +2 in classifica, traguardo così vicino ma anche così lontano come suggerisce l’esito dello scontro diretto contro il Sorrento (1-1) che non ha spostato gli equilibri di classifica. Foggia però deciso a non arretrare contro la capolista, una prospettiva che non può spaventare la formazione di Cudini ormai in piena ripresa e protesa verso l’operazione aggancio alla zona playoff. A sette giornate dalla fine il calendario del Foggia propone tre sfide interne insidiosissime contro Juve Stabia, Casertana e il derby con l’Audace Cerignola alla penultima giornata, oltre alle trasferte contro Messina, Latina, Potenza e Monterosi dove si chiuderà la regular season. Tre partite interne con formazioni d’alta classifica e in corsa playoff (Cerignola), quattro gare esterne contro formazioni che venderanno la pelle carissima: sarà scontro diretto playoff contro Messina e Latina, ma il Foggia deve ancora puntellare la salvezza e dunque – proseguono i colleghi – potrebbe anche trovarsi nella condizione di giocarsela sui campi contro Potenza e Monterosi all’ultima giornata.

Nulla da fare per Santaniello, infortunatosi contro il Sorrento e costretto a uscire. «La prossima settimana – informa il Foggia – il giocatore sarà sottoposto a esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio». Buone notizie invece per Rizzo che rientra contro la sua ex squadra: il difensore ha recuperato dall’infortunio e potrebbe essere schierato dal 1′. Di Noia potrebbe tornare a fare il centrocampista dopo due gare da marcatore puro in difesa. Out Carillo e Marzupio, infortunati di lungo corso. Nel pomeriggio – concludono – la rifinitura“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Monopoli (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

5 giorni ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

2 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

2 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

3 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

4 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

4 settimane ago