Calcio Foggia

Foggia, le altre “spese d’ingresso” sono per il parco calciatori

Riposo forzato per il Foggia, che in questo weekend avrebbe dovuto affrontare la Turris, però precedentemente esclusa dal campionato. E così sono le vicende societarie a farla da padrone: poco meno di una settimana fa, il patron Nicola Canonico ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili, insieme a quelle del figlio e vicepresidente Emanuele.

Le cifre per la cessione, dall’imprenditore stabilite, sono le seguenti: “Devo avere le stesse condizioni da cui ho acquistato dalla Pintus il club. Ho acquistato il club con una debitoria di 2.700.000 Euro, ho pagato quattro mensilità arretrate dalla gestione precedente e versato 1.800.000 Euro per l’acquisizione del club“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Casertana (Serie C – girone C 2024/25) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, i giovani sotto contratto rappresentano un patrimonio “spendibile”

I nuovi acquirenti (qualora spuntassero) dovrebbero calcolare un esborso per i calciatori sotto contratto di almeno un altro milione di euro, se non qualcosa in più, il vero capitale della società. È una valutazione ovviamente molto generica […]. Il richiamo del patron è riferito, in particolare, ai giovani sotto contratto maggiormente monetizzabili sul mercato e sui quali l’imprenditore barese punta fin da subito a far cassa” – scrive il Corriere dello Sport.

I calciatori dai colleghi elencati, in tal senso, sono sei: Alessandro Silvestro, Orazio Pazienza, Antonio Gala, Gerardo Agnelli, Luca De Simone e Giovanni Castaldi. Potrebbe aggiungersi anche Mathis Touho, in prestito ma con il cartellino riscattabile per 300.000 Euro dai francesi dell’Amiens. Un ipotetico valore medio (a testa, per ogni calciatore) approssimato a 200.000 Euro consentirebbe di aggiungere poco più di un altro milione di euro alle cifre richieste da Canonico. Senza dimenticare, infine, un’altra quota rilevabile anche dai giocatori della rosa ancora appetibili sul mercato, rappresentata dai vari Emmausso, Salines, Tascone e tutti gli altri di proprietà.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

5 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

2 settimane ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

3 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

4 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

1 mese ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago