Calcio Foggia

Foggia, le altre “spese d’ingresso” sono per il parco calciatori

Riposo forzato per il Foggia, che in questo weekend avrebbe dovuto affrontare la Turris, però precedentemente esclusa dal campionato. E così sono le vicende societarie a farla da padrone: poco meno di una settimana fa, il patron Nicola Canonico ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili, insieme a quelle del figlio e vicepresidente Emanuele.

Le cifre per la cessione, dall’imprenditore stabilite, sono le seguenti: “Devo avere le stesse condizioni da cui ho acquistato dalla Pintus il club. Ho acquistato il club con una debitoria di 2.700.000 Euro, ho pagato quattro mensilità arretrate dalla gestione precedente e versato 1.800.000 Euro per l’acquisizione del club“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Casertana (Serie C – girone C 2024/25) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, i giovani sotto contratto rappresentano un patrimonio “spendibile”

I nuovi acquirenti (qualora spuntassero) dovrebbero calcolare un esborso per i calciatori sotto contratto di almeno un altro milione di euro, se non qualcosa in più, il vero capitale della società. È una valutazione ovviamente molto generica […]. Il richiamo del patron è riferito, in particolare, ai giovani sotto contratto maggiormente monetizzabili sul mercato e sui quali l’imprenditore barese punta fin da subito a far cassa” – scrive il Corriere dello Sport.

I calciatori dai colleghi elencati, in tal senso, sono sei: Alessandro Silvestro, Orazio Pazienza, Antonio Gala, Gerardo Agnelli, Luca De Simone e Giovanni Castaldi. Potrebbe aggiungersi anche Mathis Touho, in prestito ma con il cartellino riscattabile per 300.000 Euro dai francesi dell’Amiens. Un ipotetico valore medio (a testa, per ogni calciatore) approssimato a 200.000 Euro consentirebbe di aggiungere poco più di un altro milione di euro alle cifre richieste da Canonico. Senza dimenticare, infine, un’altra quota rilevabile anche dai giocatori della rosa ancora appetibili sul mercato, rappresentata dai vari Emmausso, Salines, Tascone e tutti gli altri di proprietà.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

ULTIM’ORA SINNER: corsa in clinica per degli accertamenti | Famiglia e amici sulle spine

Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…

2 ore ago

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

6 ore ago

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

9 ore ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

21 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

1 giorno ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

1 giorno ago