Calcio Foggia

Foggia, Zauri: “Penalizzazioni? Cambia poco. Ho sentito Gallo e…”

Nella tarda mattinata odierna, il tecnico del Foggia Luciano Zauri ha presentato la sfida di Serie C – girone C con il Sorrento, in programma alle 15:00 di domani, domenica 9 marzo: tutte le sue dichiarazioni.

Cambia poco dopo le penalizzazioni, dobbiamo vincere più partite possibili e avvicinarci a qualcosa di più importante. A Catania abbiamo portato poco a casa, ci portiamo via l’ennesima buona prestazione, condita però da alcuni errori che continuiamo a pagare“.

Futuro? Io non ho mai chiesto a nessuno di restare e nemmeno al presidente ho chiesto qualcosa. Io ho dato la mia disponibilità, qualcosa di importante da quando siamo qui l’abbiamo fatta. La mia presenza qui e dello staff è sicuramente legata al direttore. Ci sono tante cose da cambiare in generale. A Foggia mi trovo benissimo, c’è grande pressione allo stadio e mi piace perché sono stato in grandi piazze. In questi mesi ho provato a cambiare delle cose ma non ci sono riuscito, quindi per restare qui ci sarà comunque qualche condizione“.

Da quando siamo arrivati, tranne con il Potenza, abbiamo sistemato la difesa e abbiamo creato tanto. Dobbiamo migliorare alcuni aspetti: siamo comunque in Lega Pro e sfruttare al 100% tutte le possibilità è impossibile, anche perché ci sono tanti calciatori giovani“.

Da quando sono arrivato ero contento di Murano e di Millico, non siamo riusciti a trattenerli non per colpa nostra, però siamo contenti lo stesso ora, perché sono arrivati calciatori importanti. Commettiamo degli errori che ci hanno penalizzato in classifica. Indisponibili? Domani mancheranno Camigliano, Mazzocco e Santaniello, che hanno avuto qualche problema muscolare. Camigliano è rientrato oggi a Foggia, Santaniello è venuto con noi in panchina, ma non poteva comunque giocare. Per Mazzocco occorre un’altra settimana“.

Dobbiamo toglierci dalle posizioni basse il prima possibile, con una-due vittorie in più sarebbe stata una classifica diversa. Se trovaste una squadra demotivata vorrà dire che non sto facendo bene il mio lavoro; domani sono convinto che faremo una buona prestazione“.

Sorrento? Hanno avuto sicuramente qualche problema, ma ci precedono in classifica meritatamente. Hanno qualche defezione in attacco, ma hanno una testa molto libera e spensierata“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Catania-Foggia (Serie C – girone C 2024/25) – crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Foggia, Zauri: “Terreno di gioco migliorato, ma ci sono altri margini. Ho sentito Gallo”

Il Cerignola sta facendo meglio di tutte le altre. Noi vogliamo vincere anche lì, siamo sempre andati su ogni campo con questa mentalità“.

Nello spogliatoio è aumentata la competizione e mi fa piacere. I ragazzi stanno facendo bene in allenamento, chiunque andrà in campo ci darà una mano. Voci su Vezzoni? Non sta a me comunicare nulla, non mi è arrivata nessuna comunicazione“.

Nell’ultimo mese il terreno di gioco è migliorato. Ci sono cose che al momento non posso dire per motivi personali, ma c’è qualcosa che bisogna migliorare. Ad esempio ci possiamo allenare solo la mattina, in un sintetico un po’ vecchio e questo è un problema per eventuali problemi fisici dei ragazzi. Noi ci adattiamo a qualsiasi tipo di situazione; logisticamente, spogliarsi allo stadio e andare ad allenarsi da un’altra parte diventa un problema. Io posso comandare l’area tecnica, per il resto devo fermarmi“.

Abbiamo fatto delle ottime prestazioni e conquistato zero punti, questo è il dispiacere più grande. Ai ragazzi va dato atto, a volte conta essere meno belli e fare punti“.

Gallo? L’ho sentito e non posso dire quello che ci siamo detti. Siamo amici, abbiamo giocato insieme e lui ama Foggia. Gallo è un mio caro amico, sicuramente lo conoscete, ma non meglio di me“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

5 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

2 settimane ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

3 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

4 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

1 mese ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago