Sorrento, Maiuri: “Punto importante. Il Foggia…”

Immagine in evidenza: mister Vincenzo Maiuri - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Al termine di Foggia-Sorrento, il tecnico degli ospiti Vincenzo Maiuri ha analizzato il pari ai microfoni di Antenna Sud: tutte le sue dichiarazioni.
“Sorrento cinico, ma anche il Foggia. Il Foggia ha avuto più palleggio e possesso palla di noi, ma noi abbiamo preso un palo e avuto un paio di situazioni più pericolose. È chiaro che sia stato un Sorrento diverso da quello di Coppa Italia, perché in Coppa siamo venuti con i ragazzi della Primavera a giocare la partita. Per noi è un punto importante per la classifica e che dà morale, soprattutto dopo tre sconfitte consecutive. Dobbiamo ripartire non dico dallo spirito che si è dimostrato stasera, perché in questi ragazzi c’è sempre stato, ma ripartire cercando di dare continuità a questo punticino“.
“C’è stato il palo di Cuccurullo ed un’altra situazione in cui Ravasio non c’è arrivato con la punta del piede, sempre nel secondo tempo. Quando abbiamo cambiato modulo, la partita è venuta un po’ dalla nostra parte: mettendoci con il 3-5-2 abbiamo arginato meglio e ci siamo messi negli uno contro uno sui difensori centrali loro, facendo meglio anche le pressioni alte. Avevamo lavorato tutta la settimana su tutto un altro sistema di gioco, oggi ci siamo trovati questa sorpresa e quindi prepararla a parole dieci minuti prima di entrare in campo non è la stessa cosa che lavorarci tutta la settimana“.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Sorrento, Maiuri: “Punto che dà fiducia”
“Punto che dà fiducia per il futuro? Certo, noi viviamo una situazione non facile perché comunque siamo costretti a giocare sempre fuori casa; il fatto è che cambia le abitudini, perché uno è abituato a giocare fuori casa e poi il turno dopo in casa, quindi a fare determinate cose che ha sempre fatto. Noi questo non lo faremo per tutto l’anno, quindi ci stiamo adattando anche in questa situazione di disagio, dovremo lottare fino alla fine compatti e uniti per il nostro obiettivo“.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: mister Vincenzo Maiuri – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)