Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Sorrento (Serie C - girone C 2024/25) - crediti: foto di Luigia Spinelli/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Giornata di quasi ordinaria amministrazione per il Foggia, che tra le mura amiche del Pino Zaccheria batte 2-1 il Sorrento e torna alla vittoria dopo quella col Taranto – tra l’altro “annullata” dall’esclusione dal campionato degli ionici -, seguita dalla pirotecnica sconfitta in casa col Potenza e dal pari a Catania. Di Tascone (pregevole l’assist di Gala) e Zunno (assistito da una semirovesciata rimpallata di Emmausso) le marcature, solo accorciate da un rigore battuto da Musso nel finale, concesso per tocco di braccio di Kiyine su punizione scoccata da Blondett. Terminano anche in inferiorità numerica gli uomini di Zauri, visto un infortunio occorso a Felicioli a cambi ultimati; la parità di uomini si ristabilisce però nel finale, visto il cartellino rosso sventolato a Fusco per fallo da ultimo uomo su Kiyine.
Con questo risultato, i pugliesi sono ora tredicesimi in classifica con 33 punti all’attivo, mentre quelli dei costieri sono 35, in undicesima piazza.
Capitolo prossimo impegno: il Foggia farà visita all’Audace Cerignola mercoledì 12 marzo alle 20:45, mentre il Sorrento ospiterà la Juventus Next Gen lo stesso giorno ma alle 18:30.
45′ – GOL DEL FOGGIA: IN RETE TASCONE! Cross di Gala dalla destra indirizzato sul secondo palo, dove si fa trovare pronto Tascone che incorna da due passi alle spalle di Del Sorbo.
57′ – GOL DEL FOGGIA: IN RETE ZUNNO! Cross dalla destra di Silvestro verso Emmausso che prova la sforbiciata, il pallone rimbalza e termina sulla testa di Zunno, che da due passi la appoggia in rete.
82′ – GOL DEL SORRENTO: IN RETE MUSSO. Punizione di Blondett, Kiyine la tocca col braccio in area e il direttore di gara concede rigore, ben battuto da Musso che spiazza De Lucia e accorcia le distanze.
90+6′ (ev. saliente) – CARTELLINO ROSSO SORRENTO: FUSCO. Intervento sconsiderato da parte del numero 6 dei costieri, che ferma con un calcio volante Kiyine lanciato a rete.
N.B.: per leggere tutte le azioni salienti del match, puoi cliccare qui e reindirizzarti alla nostra diretta testuale dell’incontro!
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Marcatori: 45′ Tascone (F), 57′ Zunno (F), 82′ rig. Musso (S)
Foggia (4-3-3): De Lucia; Silvestro (76′ Parodi), Salines, Duțu, Felicioli; Gala (66′ Kiyine), Da Riva, Tascone (83′ Danzi); Zunno, Sarr (67′ Touho), Emmausso. A disposizione: Perina, De Simone; Orlando, Marzupio, Brugognone, Pazienza. Allenatore: Luciano Zauri.
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Biagetti, Blondett, Fusco, Panico (56′ Colombini); Cangianiello (56′ Russo), Matera (56′ Palella), Cuccurullo; Guadagni, Musso, Scala (80′ Esposito). A disposizione: Harrasser; Morleo, Di Somma, Carillo, Colombini, Carotenuto, Palella, Riccardi, Colangiuli, Polidori, Russo. Allenatore: Giovanni Ferraro.
Ammoniti: 34′ Tascone (F), 62′ Da Riva (F), 87′ Salines (F), 90+2′ Zunno (F)
Espulsi: 90+6′ Fusco (S)
Calci d’angolo: 4-3
Recupero: 2′ p.t., 8′ s.t.
Spettatori: 5.012
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…
Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…