Bordo Campo

Goleada in Coppa Italia, il Foggia ne fa 5 al Sorrento

È il Foggia ad avanzare al Secondo Turno di Coppa Italia Serie C: la contesa del Pino Zaccheria tra i Satanelli ed il Sorrento termina 5-0, per effetto delle doppiette di Carlos Embalo (uno su rigore) e Diego Peralta, oltre alla sassata di Alessio Rossi. I rossoneri troveranno ora al turno successivo l’Avellino, che ha battuto al Partenio-Lombardi il Monopoli con il risultato di 3-0 grazie alle reti di Mulè, Gori e Sgarbi: il calendario della competizione, stilato sinora fino ai quarti di finale, prevede che siano gli irpini ad ospitare il Foggia tra le mura amiche in gara secca.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Sorrento (Coppa Italia Serie C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia-Sorrento, le azioni salienti

Spinge subito forte il Foggia nel primo quarto d’ora, prima con un colpo di testa di Idrissou di poco a lato nell’immediata apertura di incontro e successivamente con lo squillo di Papazov in girata sugli sviluppi di un corner, palla sopra la traversa. Al 23′ il direttore di gara Peletti concede un calcio di rigore agli uomini di Cudini per atterramento in area di Carlos Embalo, che si appropria del pallone e porta avanti dagli undici metri i padroni di casa. Poco dopo la mezz’ora arriva il gol del raddoppio casalingo grazie ad una bordata dai 20 metri di Rossi, che fa finire il percorso del pallone all’incrocio dei pali della porta difesa da Del Sorbo. Qualificazione in ghiaccio sin dal primo tempo.

Il risultato viene rimpolpato nel secondo tempo – per l’esattezza al 51′ – ancora da Embalo, al suo terzo gol in due partite: il mancino dell’attaccante scagliato dal limite dell’area si stampa sull’interno traversa per poi sbattere a terra, varcando la linea di porta. 3-0. All’ora di gioco si registra la prima vera occasione per gli uomini di Maiuri, grazie all’incursione in area di Aiello ed alla successiva conclusione, che termina però a lato. C’è anche tempo per il poker del Foggia, l’autore è Peralta al 72′: Agnelli tocca per il numero 10, bravo col sinistro a puntare l’angolo più lontano e portare a quattro le marcature dei Satanelli. Non sazio, l’ex Ternana porta a cinque le marcature dei suoi a 360 secondi dal 90′: ancora una volta è Agnelli a servirlo per un superbo tiro a giro che termina la sua corsa all’angolino. Cinquina. Sono allo stesso modo cinque i minuti di recupero concessi dall’arbitro prima del triplice fischio, che sancisce la qualificazione del Foggia al secondo turno.

NB: per rileggere tutte le azioni salienti della partita minuto per minuto, clicca qui!

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Sorrento (Coppa Italia Serie C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia-Sorrento 5-0, il tabellino

Marcatori: 23′ rig., 51′ Embalo, 34′ Rossi, 72′, 86′ Peralta

Foggia (4-3-1-2): Cucchietti; Di Modugno, Papazov, Riccardi, Antonacci (46′ Agnelli); Fiorini, Odjer (70′ Pazienza), Rossi; Vacca (70′ Schenetti); Embalo (60′ Peralta), Idrissou (79′ Brancato). A disposizione: De Simone, Dalmasso; Salines, Carillo, Martini, Marino, Vezzoni, Di Noia, Tonin. Allenatore: Mirko Cudini.

Sorrento: Del Sorbo (D’Aniello); Somma, Aiello, Pazzi (60′ Di Martino), Sorrentino, Braccioforte (83′ Ottieri), Crisci, Kone, Caravaca (76′ Musto), Spina (60′ Ilardi), Gallo. A disposizione: Sannino; Cinque, Gargiulo, Fortunato, Antonazzo, Gaglione, Iaccarino. Allenatore: Vincenzo Maiuri.

Ammoniti: 62′ Idrissou (F), 81′ Schenetti (F),

Espulsi:

Calci d’angolo: 12-0

Recupero: 1′ p.t., 5′ s.t.

Spettatori: 1703

  • Arbitro: Marco Peletti (Crema);
  • Assistente 1: Umberto Galasso (Torino);
  • Assistente 2: Nirintsalama T. Andriambelo (Roma 1);
  • Quarto Ufficiale: Matteo Cavacini (Lanciano).

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Sorrento (Coppa Italia Serie C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Irruzione al Viola Park, vogliono Beltran: offerta per il prestito | Resta in Serie A per rilanciarsi

Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina, e potrebbe essere questione di giorni. Ma chi è interessato…

2 ore ago

PATATRAC JUVENTUS: plusvalenza dubbia a bilancio | Gravina usa la mano pesante

C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…

14 ore ago

Grido d’allarme di Delio Rossi: il progetto Foggia è già naufragato | Tutto da rifare per Canonico

In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…

19 ore ago

Torno in Serie A per prendermi la rivincita: Justin Kluivert ha firmato | È il colpo definitivo per lo scudetto

Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…

23 ore ago

La Serie A fa festa: è in arrivo una vagonata di soldi | Verranno redistribuiti tra i club

L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…

1 giorno ago

Oltre 3 anni al Barcellona, adesso il trasferimento in Serie C | Sfiderà il Foggia

Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…

2 giorni ago