Il Foggia monitora il mercato degli attaccanti e sonda il profilo di Youssouph Cheikh “Pape” Sylla: lo riportano i colleghi di TuttoC. Osserviamo la carriera della punta classe 1998 giunto quest’estate all’Alessandria.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
La prima esperienza del centravanti senegalese in Italia è tra le fila del Colorno, in Eccellenza, con cui segna 14 reti. Passa poi nell’estate 2017 al Piacenza e viene prestato alla Vigor Carpeneto nel girone D di Serie D, accumulando l’ottimo bottino di 12 gol e 1 assist in 19 presenze. Al termine della stagione 17/18 torna al Piacenza in C, dove rimane per due stagioni collezionando 40 apparizioni impreziosite da 4 gol e 1 assist.
Il 30 settembre 2020 viene annunciato il suo approdo a titolo definitivo al Gozzano in D: qui forma un prolifico tandem d’attacco insieme a Diego Allegretti che trascina i suoi alla vittoria del girone A – a fine stagione sono infatti 19 le marcature da Sylla segnate in 34 presenze (più 8 assist).
A suon di gol attira le attenzioni del Pordenone in Serie B, che se lo assicura a titolo definitivo e con cui scende in campo 14 volte. Nell’estate 2022 cambia casacca per trasferirsi all’Alessandria in prestito con diritto di riscatto: con la maglia dei “Grigi” ha finora messo a referto in stagione 2 gol in 10 presenze tra Serie C – girone B e Coppa Italia Serie C.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Youssouph Cheikh “Pape” Sylla – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Pordenone Calcio
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…