Il Foggia monitora il mercato degli attaccanti e sonda il profilo di Youssouph Cheikh “Pape” Sylla: lo riportano i colleghi di TuttoC. Osserviamo la carriera della punta classe 1998 giunto quest’estate all’Alessandria.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
La prima esperienza del centravanti senegalese in Italia è tra le fila del Colorno, in Eccellenza, con cui segna 14 reti. Passa poi nell’estate 2017 al Piacenza e viene prestato alla Vigor Carpeneto nel girone D di Serie D, accumulando l’ottimo bottino di 12 gol e 1 assist in 19 presenze. Al termine della stagione 17/18 torna al Piacenza in C, dove rimane per due stagioni collezionando 40 apparizioni impreziosite da 4 gol e 1 assist.
Il 30 settembre 2020 viene annunciato il suo approdo a titolo definitivo al Gozzano in D: qui forma un prolifico tandem d’attacco insieme a Diego Allegretti che trascina i suoi alla vittoria del girone A – a fine stagione sono infatti 19 le marcature da Sylla segnate in 34 presenze (più 8 assist).
A suon di gol attira le attenzioni del Pordenone in Serie B, che se lo assicura a titolo definitivo e con cui scende in campo 14 volte. Nell’estate 2022 cambia casacca per trasferirsi all’Alessandria in prestito con diritto di riscatto: con la maglia dei “Grigi” ha finora messo a referto in stagione 2 gol in 10 presenze tra Serie C – girone B e Coppa Italia Serie C.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Youssouph Cheikh “Pape” Sylla – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Pordenone Calcio
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…