Calcio Foggia

Non solo il Foggia, ecco le altre società di Serie C deferite al TFN

Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare le società Triestina (Girone A di Serie C), Lucchese (Girone B di Serie C), Messina e Foggia (Girone C di Serie C) nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti per una serie di violazioni di natura amministrativa.

Nel dettaglio di seguito tutti i deferiti.

U.S. TRIESTINA Calcio 1918

Benjamin Lee Rosenzweig e Sebastiano Stella, rispettivamente presidente e amministratore delegato della Triestina, sono stati deferiti per non aver provveduto, entro il termine del 16 aprile 2025, al versamento delle ritenute Irpef, dei contributi Inps, del fondo di fine carriera, nonché delle ritenute Irpef relative agli incentivi all’esodo tutti riferiti alla mensilità di febbraio 2025 e alle mensilità di novembre-dicembre 2024 e gennaio 2025.

La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte ai propri legali rappresentanti pro-tempore nonché a titolo di responsabilità propria. Alla società e ai sigg.ri Benjamin Lee Rosenzweig e Sebastiano Stella è stata, altresì, contestata la recidiva, ex art.18, comma 1, C.G.S..

LUCCHESE 1905

Giuseppe Longo e Nicola D’Andrea, amministratori della Lucchese, sono stati deferiti per non aver provveduto, entro il termine del 16 aprile 2025, al pagamento degli emolumenti netti e degli incentivi all’esodo relativi alla mensilità di febbraio 2025 e alle mensilità di novembre-dicembre 2024 e gennaio 2025, nonché per non aver provveduto al versamento delle ritenute Irpef, dei contributi Inps e del fondo di fine carriera, nonché ancora delle ritenute Irpef relative agli incentivi all’esodo tutti riferiti alla mensilità di febbraio 2025 e alle mensilità di novembre – dicembre 2024 e gennaio 2025. Ai sigg.ri Giuseppe Longo e Nicola D’Andrea è stato contestato, inoltre, il mancato deposito di documentazione a corredo della relazione semestrale al 31 dicembre 2024.

La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte ai propri legali rappresentanti pro-tempore nonché a titolo di responsabilità propria. Alla società e al sig. Giuseppe Longo è stata, altresì, contestata la recidiva, ex art.18, comma 1, C.G.S..

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Messina (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Messina-Foggia, “playout col deferimento”: ambedue le società interessate

A.C.R. MESSINA

Stefano Alaimo e Doudou Aissatou Sarr Cissè, amministratori del Messina, sono stati deferiti per non aver provveduto, entro il termine del 16 aprile 2025, al pagamento degli emolumenti netti relativi alla mensilità di febbraio 2025 nonché per non aver provveduto al versamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi alla mensilità di febbraio 2025 e alle mensilità di novembre 2024 e dicembre 2024 e gennaio 2025.

La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte ai propri legali rappresentanti pro-tempore nonché a titolo di responsabilità propria. Alla società e ai sigg.ri Stefano Alaimo e Doudou Aissatou Sarr Cissè è stata, altresì, contestata la recidiva, ex art.18, comma 1, C.G.S..

CALCIO FOGGIA 1920

Michele Bitetto, amministratore unico del Foggia, è stato deferito per non aver provveduto, entro il termine del 16 aprile 2025, al pagamento degli emolumenti netti nonché per non aver provveduto al versamento delle ritenute Irpef, dei contributi Inps, e del fondo di fine carriera relativi alla mensilità di febbraio 2025.

La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte al proprio legale rappresentante pro-tempore nonché a titolo di responsabilità propria.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Allarme Italia, il Mondiale passa per i playoff: incubo Germania e non solo | Le possibili avversarie

La qualificazione ai Mondiali per l'Italia potrebbe trasformarsi in un incubo: ecco chi potrebbe pescare…

7 ore ago

Rivoluzione arbitri in Serie A, debutto ufficiale per Juve-Inter: non era mai successo prima

Attenzione perché potrebbe cambiare tutto con gli arbitri in Serie A partendo da Juve-Inter: la…

24 ore ago

Sanzione ufficiale FIGC, tolti 11 punti in classifica: maxi multa e allarme retrocessione | Annunciato il ricorso

C'è una super sanzione da parte della FIGC che può rovinare i piani di una…

1 giorno ago

Grave infortunio dopo gli US Open, la stella rinuncia alle ATP Finals di Torino | Cambia tutto per Musetti

Attenzione perché un'infortunio agli US Open potrebbe modificare la classifica per le ATP Finals: la…

2 giorni ago

Annullata la penalizzazione del Foggia, sentenza ufficiale: come cambia la classifica

Una buona notizia per il Foggia, a quanto pare la penalizzazione è stata annullata per…

2 giorni ago

Primo esonero in Serie A, due partite senza vittorie e addio | Cifre svelate

C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…

3 giorni ago