Archiviato il primo allenamento congiunto con lo Sporting Caccuri (vinto 13-0), è tempo di altri test per il Foggia: domani, sabato 27 luglio, i rossoneri incontreranno al Mazzola di San Giovanni in Fiore la Silana F.C. 2019. A seguire, prima di fare rientro nel capoluogo dauno, gli uomini di mister Brambilla saranno ospitati dal Cosenza al San Vito-Marulla giorno 3 agosto – calcio d’inizio alle ore 18:00 (ulteriori informazioni saranno fornite prossimamente). Scopriamo qualcosa in più sulle due squadre!
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Foggia, scopriamo meglio le prossime avversarie Silana e Cosenza
Silana F.C. 2019: nella stagione appena trascorsa, ha militato nel girone B di Prima Categoria Calabria chiudendo in seconda piazza a 56 punti – alle spalle del solo AEK Crotone (68) – e accedendo di conseguenza ai playoff, vinti grazie al successo per 3-2 nell’atto conclusivo con lo Scandale. Ciononostante, i ragazzi di mister Bruno Caligiuri non sono stati ammessi al girone superiore di categoria (Promozione) per mancanza di posti disponibili.
Cosenza Calcio: in Serie B dal 2017/18 (retrocesso in Serie C e poi riammesso a completamento organici per l’esclusione del Chievo Verona nel 2020/21), il Cosenza ha chiuso al nono posto (47 punti) lo scorso campionato di cadetteria, con la salvezza giunta per tempo e accarezzando a lungo il sogno playoff, poi sfumato. È cambiata anche guida tecnica, visto che a William Viali è subentrato Massimiliano Alvini. Nella prima amichevole stagionale, i Lupi hanno pareggiato 1-1 con il Trapani (futura avversaria del Foggia nel girone C di Serie C): al vantaggio granata firmato da Kragl su punizione ha risposto su rigore Kouan. Su richiesta dei calabresi, è stato invece annullato l’altro test con la Ternana previsto per sabato 27 luglio allo Stadio Mercatelli di Spoleto.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: uno scatto dal ritiro del Foggia 2024/25 – crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920