Calciomercato

Foggia, per la difesa si tratta il ritorno di Rutjens

Si intende rinforzare la difesa in casa Foggia, che non potrà più rispondere al preciso identikit di Ivan Kontek, poiché in procinto di passare a titolo definitivo alla Virtus Entella. Ecco, a questo punto, che in rossonero potrebbe far capolino un altro ritorno, vale a dire quello di Christian Rutjens, come scrivono i colleghi di Antenna Sud.

Il Foggia tratta il ritorno di Christian Rutjens. Da trovare l’accordo economico con la società. Il difensore spagnolo, attualmente svincolato, avrebbe dato priorità – si legge sul sito web dell’emittente – alla società rossonera e accetterebbe le stesse condizioni della passata stagione, chiusa con 11 presenze e 1 gol. Le parti si riaggiorneranno nei prossimi giorni“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juventus Next Gen (Coppa Italia Serie C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, occhi sul ritorno di Rutjens. La scheda

Classe 1998 e nativo di Marbella, muove i primi passi nel mondo del calcio in patria, con Alcobendas e Rayo Vallecano in sequenza. La sua avventura in Italia inizia invece con la maglia del Benevento, con cui colleziona 27 presenze in Primavera ed 1 in Prima Squadra nell’arco di due stagioni (2016/17 e 2017/18).

Nel 2018/19 passa alla Recanatese in Serie D, dove viene impiegato in 14 occasioni prima di passare a dicembre 2018 al Cesena, esperienza arricchita da 16 presenze ed 1 gol.

Nelle due stagioni successive veste le maglie ancora di Recanatese (14 apparizioni e 2 gol) e Torres (25 presenze) sempre in D, prima di passare al Floriana – compagine della Serie A maltese – e mettere a referto 37 apparizioni con 2 gol.

16 invece le volte in cui ha difeso i colori del Foggia, sinora ultima tappa della sua carriera, nella scorsa stagione, con la gioia della rete realizzata in campionato contro la Viterbese allo Zaccheria.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Viterbese (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Colpo ufficiale per il Foggia, attacco sistemato per Delio Rossi: ha firmato fino al 2026

Grande colpo per il Foggia che ora può contare su qualità e talento in attacco:…

12 ore ago

106 punti di penalizzazione, gravi inadempienze fiscali | La Federazione non concede sconti

Incredibile ma vero, c'è chi è stato penalizzato di 106 punti: ecco cosa sta succedendo…

19 ore ago

Dramma nel mondo del tennis, annuncio devastante prima della Coppa Davis: “Voglio disintossicarmi”

C'è un tennista che ha finalmente rivelato la sua condizione poco prima della Coppa Davis:…

1 giorno ago

Allarme Italia, il Mondiale passa per i playoff: incubo Germania e non solo | Le possibili avversarie

La qualificazione ai Mondiali per l'Italia potrebbe trasformarsi in un incubo: ecco chi potrebbe pescare…

2 giorni ago

Rivoluzione arbitri in Serie A, debutto ufficiale per Juve-Inter: non era mai successo prima

Attenzione perché potrebbe cambiare tutto con gli arbitri in Serie A partendo da Juve-Inter: la…

2 giorni ago

Sanzione ufficiale FIGC, tolti 11 punti in classifica: maxi multa e allarme retrocessione | Annunciato il ricorso

C'è una super sanzione da parte della FIGC che può rovinare i piani di una…

3 giorni ago