Bordo Campo

Foggia, serve di nuovo il contributo di Garattoni

Il Corriere dello Sport fa il punto in casa rossonera, parlando anche di Alessandro Garattoni: “Tra i “Wanted” del gioco rossonero, finisce a pieno titolo Alessandro Garattoni che dopo la grande prestazione contro il Brindisi (un gol e un assist) si è come dissolto nelle nebbie della crisi tecnica ormai conclamata nelle ultime tre partite”.

“Il terzino goleador è diventato prevedibile per gli avversari che lo guardano a vista e ne limitano le letali progressioni offensive. Cudini lo schiera da esterno di destra nei quattro di centrocampo, la posizione a lui più congeniale perchè gli permette di guadagnare quei 20-30 metri di campo che gli permettono di essere un valore aggiunto dell’attacco di Cudini” – si legge.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Serve di nuovo il contributo di Garattoni

“Tuttavia abbiamo visto Garattoni nelle ultime partite tomare spesso a dare una mano ai difensori, c’è lui nell’azione di contrasto da cui scaturisce il gol del raddoppio del Picerno (nella fattispecie Cudini ha lamentato un fallo non sanzionato dal direttore di gara). Al di là delle prevedibili contromisure decise dagli avversari, la sensazione è che Garattoni sia stato portato nelle ultime partite ad arretrare il proprio baricentro in mancanza di spunti e di palle giocabili” – scrive CdS.

“Il pendolo di Garattoni è un po’ la spia del gioco rossonero che quando viaggia sulle fasce riesce a essere meno prevedibile. Anche Vezzoni sulla corsia di sinistra, sia pure molto più acerbo del compagno, aveva intuito cosa servisse per rendersi più propositivo in zona-gol e stava assolvendo egregiamente al compito. Questo prima del trittico terribile che ha consegnato a Cudini tutt’altra squadra” – conclude.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

2 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

9 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

1 giorno ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

1 giorno ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago