Foggia senza stadio: ufficiale il passaggio di consegne dello Zaccheria | Cambia tutto per gli allenamenti

Foggia tifosi stadio

Foggia, cosa succede con lo stadio (LaPresse) - LaGoleada

Il Foggia è davvero senza stadio? Cosa cambia nei prossimi giorni e quali ripercussioni ci saranno: la panoramica 

I tifosi del Foggia ritornano a sorridere. La squadra di Delio Rossi in campionato sembra essersi rimessa sui binari giusti. I rossoneri hanno vinto il derby pugliese contro il Casarano per 2 a 0: si tratta della seconda vittoria in campionato per i “satanelli”.

Ora i rossoneri si trovano al 15esimo posto in classifica, avendo ottenuto 10 punti in 10 partite, con un piccolo margine dalla zona playout. Certo, il campionato è ancora lungo, ma una vittoria era quello che ci voleva, specialmente contro una squadra come il Casarano che finora aveva fatto meglio del Foggia.

Eppure, le belle notizie sembrano finire qua per la squadra di Rossi. Difatti, il Foggia deve subito affrontare una nuova crisi: quella dello stadio. A breve avverrà ufficialmente il passaggio di consegne dello Zaccheria e potranno cambiare diverse cose.

Quali sono le conseguenze e cosa possono aspettarsi i tifosi? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Foggia, cosa succede con lo stadio? I dettagli

La questione stadio da diverso tempo sta interessando i tifosi del Foggia e l’intera società. In effetti, da tempo c’è una sorta di diatriba tra i tifosi e la società per l’aumento dei biglietti e degli abbonamenti.

Ma cosa sta succedendo ora allo stadio Zaccheria del Foggia? Ebbene, come riporta il sito web calciofoggia.it, la gestione dello stadio passerà ufficialmente nelle mani dell’Heraclea gestita dal duo Casillo-De Vitto. Dopo aver vinto l’appalto, l’ambizioso club di Serie D ora dovrà gestire la struttura e potrebbe esserci conseguenze organizzative per i rossoneri.

Foggia gestione stadio
Foggia, la gestione dello stadio è cambiata (LaPresse) – LaGoleada

Come funziona ora la gestione dell’impianto?

Ovviamente, il Foggia giocherà ancora le partite casalinghe allo Zaccheria. Sotto questo punto di vista nulla è cambiato: il giorno della partita lo stadio dovrà essere utilizzato dalla squadra di Delio Rossi per disputare i match di Serie C. La situazione cambia invece quando si parla di rifinitura pre-partita e conferenza stampa. Queste ultime operazioni dovrebbero essere autorizzate preventivamente dall’Heraclea, con la società che dovrebbe ricevere una richiesta scritta da parte del Calcio Foggia.

Una situazione che nel lungo periodo di tempo potrebbe portare a diversi grattacapi. Inoltre, il Foggia dovrà versare al club di Candela una cifra necessaria per assicurare lo svolgimento delle gare interne, visto che lo Zaccheria attualmente è a capienza ridotta per i lavori di ristrutturazione. D’altra parte, l’Heraclea si occuperà della manutenzione dello stadio, della cura del manto erboso e delle pulizie.