Foggia senza pace, tifosi contro Canonico: “Lasciate lo stadio vuoto” | I motivi della protesta

Foggia protesta

Foggia, tifosi contro il Presidente (LaPresse) - LaGoleada

È davvero un periodo turbolento per il Foggia e il clima sembra essere sempre più acceso: cosa sta succedendo ora con i tifosi 

Sembra che non ci sia mai pace per il Foggia in questo periodo. Prima il problema con Delio Rossi, allenatore che ha dato le dimissioni e poi le ha ritirate, successivamente le turbolenze con tifosi e società.

I risultati in campo regalano più ombre che luci, visto anche il recente pareggio a reti inviolate con l’Audace Cerignola. L’attacco non è dei migliori, il clima nello spogliatoio sembra essere non ottimale e i tifosi lo sanno.

Nonostante questo, la società sembra aver aumentato il prezzo dei biglietti per assistere alle partite allo stadio Zaccheria. Un gesto che ha fatto infuriare le curve e ha acceso la protesta: nessuno vuole andare a sostenere la squadra tra le mura amiche.

Cosa sta succedendo nei dettagli? Ecco tutto quello che c’è da sapere per una situazione drammatica tra tifosi e il presidente Canonico.

Foggia, la protesta dei tifosi per il caro biglietti: come si evolve la situazione

Solitamente quando una squadra gioca bene e arrivano i risultati, i tifosi comprendono l’aumento dei biglietti per assistere alle partite. D’altronde, gli appassionati sono anche felici di poter sostenere economicamente il club se quest’ultimo ripaga in campo con talento e vittorie. Tuttavia, nell’ultimo periodo i risultati non stanno favorendo affatto il Foggia che si ritrova dopo 5 giornate al 14esimo posto del Girone C di Serie C con appena 5 punti conquistati.

I tifosi non ce la fanno più e hanno fatto esplodere la frustrazione. Come riporta il sito web Foggiatoday.it, la protesta è scoppiata a causa dell’aumento dei prezzi dei biglietti per ogni settore dello stadio Zaccheria. L’aumento del costo per assistere alle partite è quindi ritenuto un affronto che non può avere risvolti positivi.

Foggia tifosi protesta
Foggia, stadio disertato? (LaPresse) – LaGoleada

La nota chiara dei tifosi della squadra

I tifosi del Foggia hanno anche rilasciato una nota stampa per chiarire la loro protesta. Quest’ultima recita: “Ricordiamo a tutto il popolo rossonero che questa protesta nasce dall’assurdo caro prezzi che il presidente Canonico ha imposto a tutti i settori dello Zac. Siamo sempre più convinti che il calcio debba essere di libero accesso a tutti e non un privilegio per pochi pertanto fino a quando ci saranno questi folli prezzi i nostri beniamini non potranno godere del nostro sostegno”.

Dunque, un altro attacco a Canonico, con i tifosi che incitano tutti a non assistere alle partite casalinghe del Foggia. Bisognerà vedere se la società risponderà a questa protesta e cercherà di trovare un accordo con i sostenitori scontenti.