Calcio Foggia

Cudini ci aveva visto lungo su Gagliano: lo voleva anche al Campobasso

Rassegna stampa del 26 Marzo 2024. Il Corriere dello Sport dedica spazio a Gagliano: “Chi si sarebbe mai aspettato un girone di ritorno tutto in discesa? Superati i primi ostacoli, il Foggia è andato avanti a passo spedito verso la salvezza e ora sta sperando in qualcosa in più. Il mercato invernale ha rimesso i rossoneri in carreggiata sotto tutti i fronti. Un mercato che non ha tralasciato nessun aspetto, nemmeno quello della punta di riserva. Luca Gagliano sta dimostrando di essere qualcosa di più del vice-Santaniello. A portare la firma dell’attaccante 23enne ci sono due gol pesantissimi. L’ultimo, quello di Messina, ad aprire le danze di una partita che si è rivelata la pietra angolare della salvezza rossonera”.

Un lancio al bacio di Millico che l’ex Potenza riesce a leggere con intelligenza, sfuggendo alla retroguardia peloritana e concludendo a rete con un diagonale mancino fulminante. Il primo, ancora più pesante, contro il Monopoli nella gara della svolta della stagione dei satanelli: nonostante i pochi palloni a disposizione riuscì ad andare in gol sempre grazie all’assist del solito Millico da vero killer d’area di rigore. Da quando è arrivato in Capitanata il classe ’00 è sempre sceso in campo, a partire dalla gara casalinga contro il Catania (solo per pochi secondi, nel recupero) fino al match del San Filippo, con l’unica eccezione della trasferta di Brindisi in cui non venne impiegato da Cudini. La staffetta con una punta d’esperienza come Santaniello lo sta facendo crescere a vista d’occhio: nelle ultime due gare – in cui è partito da titolare – Gagliano ha dimostrato davvero tanto”, si legge.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo il video.

Più di un vice, il Foggia può contare su Gagliano

“Contro la capolista Juve Stabia l’attaccante non si è percepito molto in fase di conclusione ma ha fatto uno stancante lavoro di ricucitura e di ripiego, fin quando non ne poteva più. Nella partita di Messina è stato uno dei migliori in campo: al di là della pregevole realizzazione, Gagliano è stato una spina nel fianco grazie alla sua velocità. Mister Cudini lo ha voluto a tutti i costi ed è riuscito ad averlo sul gong, il 31 gennaio: il tecnico marchigiano lo seguiva da tempo, tanto da averlo richiesto anche ai tempi del Campobasso, si legge ancora.

“Ma allora le strade tra i due non si incrociarono: l’attaccante rientrò al Cagliari, che poi lo girò al Padova. Con ogni probabilità, Gagliano avrà in mano le chiavi dell’attacco anche sabato prossimo a Latina: Santaniello – fermatosi nella sfida col Sorrento – non sembra ancora al meglio e per cui toccherà ancora al sardo mettersi al centro del reparto offensivo. Per il momento sembra che stia andando molto bene”, conclude il quotidiano.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

4 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

21 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

1 giorno ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

3 giorni ago